Il prezzo crolla: 5 milioni per il ritorno in Serie A

La Serie A è di nuovo la destinazione ideale per un importante calciatore straniero, dopo il crollo del suo prezzo. Juve e Napoli ci pensano.

La Serie A è tornata a far gola, e c’è chi non riesce a starne lontano. O almeno, quando ci prova finisce regolarmente per giocare molto poco. Così ecco che un ex giocatore straniero del campionato italiano potrebbe presto fare ritorno in una squadra della Serie A, complice anche il brusco abbassamento di prezzo del suo cartellino. Le nuove condizioni economiche per il trasferimento del giocatore lo rendono un obiettivo privilegiato per i club italiani a caccia di occasioni.

Il prezzo crolla per la Serie A
La Serie A torna ad essere appetibile (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In prima fila ci sono, stando ai media stranieri, Juventus e Napoli. Entrambe le società, per motivi diversi, si stanno muovendo poco sul mercato, non senza qualche perplessità da parte dei tifosi. Della Juve si parla soprattutto per le operazioni in uscita, dai big sacrificabili Vlahovic e Chiesa ai tanti esuberi a centrocampo. Finora è arrivato solo un nuovo acquisto per Allegri, ed è il laterale destro Tim Weah, sostituto ideale di Cuadrado, via a scadenza di contratto.

Ma i problemi di rosa, per i bianconeri limitati dai problemi di bilancio, restano. Così come per il Napoli, che sta cercando di trattenere i suoi pezzi pregiati, ma ha già perso Kim Min-jae. In sua vece, è arrivato il brasiliano Natan, giocatore ancora tutto da scoprire a livello europeo, ma finora i partenopei campioni d’Italia si sono visti molto poco sul mercato. Rudi Garcia rischia di dover fare affidamento su una rosa molto simile a quella dello scorso anno, con qualche tassello in meno.

Ritorno in Serie A a prezzo scontato: Juve e Napoli si contendono lo spagnolo

Dalla Spagna sembrano certi che le due rivali del campionato italiano siano pronte a giocarsela anche sulla corsa ad Alvaro Odriozola, terzino destro del Real Madrid. Dopo una buona stagione alla Fiorentina, il difensore prossimo 28enne non ha quasi mai visto il campo nell’ultima annata al Real, e vorrebbe cambiare aria. Le merengues inizialmente chiedevano 20 milioni di euro per cederlo, ma nel tempo hanno abbassato le richieste, e ora 5 milioni potrebbero bastare.

Odriozola torna in Serie A: Juve e Napoli su di lui
Odriozola in azione in Serie A con la Fiorentina. (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Odriozola è un difensore di qualità e ancora relativamente giovane, al Napoli potrebbe essere un’alternativa di alto profilo a Di Lorenzo, dato che Zanoli è sulla via del prestito. Ma anche alla Juve lo spagnolo piace e farebbe comodo, vista la lunga assenza di De Sciglio per infortunio, che limita le scelte sulla fascia destra. Vedremo se nei prossimi giorni una delle due muoverà un passo nella direzione di Odriozola, per smuovere le acque di un mercato stagnante.