12 milioni più Soule, Giuntoli brucia Marotta

Giuntoli ha deciso che non è più tempo di indugiare: la Juve è pronta a scavalcare l’Inter e chiudere il prima possibile per il giocatore.

Nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli è stato molto chiaro su quelle che sarebbero state le strategie di mercato dei bianconeri.

Non è un segreto che dobbiamo dare una sistematina ai conti“, ha detto l’ex direttore sportivo di Napoli e Carpi, precisando che prima di poter mettere a segno colpi in entrata la Juve ha bisogno di liberarsi di diversi giocatori che non rientrano nei piani della società e di Massimiliano Allegri.

Giuntoli pronto a beffare Marotta
Giuntoli vuole chiudere l’affare: scavalcata l’Inter – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

In queste ultime settimane Giuntoli è stato impegnato soprattutto su questo fronte. Prima la cessione di Arthur in prestito alla Fiorentina, poi quella di Zakaria a titolo definitivo al Monaco per una cifra tra i 18 e i 20 milioni (manca solo l’ufficialità), senza dimenticare la situazione in sospeso di Bonucci, messo fuori rosa e alla ricerca di un nuovo club.

Inoltre, vista l’esclusione della Juventus dalla Conference League, anche qualche altro giocatore potrebbe lasciare la Continassa: i principali indiziati sono Weston McKennie e Andrea Cambiaso, oltre a qualche giovane che potrebbe essere mandato in prestito.

Solo dopo aver completato queste operazioni il Football Director bianconero si lancerà su qualche importante obiettivo di mercato. L’impressione degli esperti di calciomercato è che la Juve abbia intenzione di anticipare l’Inter e prendere subito un giocatore che farebbe molto comodo ad Allegri.

Accelerata Juve, beffata l’Inter: proposto lo scambio

Stiamo parlando di Carlos Augusto, il terzino sinistro brasiliano del Monza messosi in particolare evidenza nel suo primo anno di Serie A. Dopo aver contribuito pesantemente alla promozione dei brianzoli nella massima serie, Carlos Augusto si è confermato anche nella stagione successiva, mettendo a segno sei reti e sfoderando spesso prestazioni di alto livello.

Carlos Augusto, accelerata Juve
La Juve ‘brucia’ l’Inter per Carlos Augusto: proposto lo scambio – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La sua annata molto positiva ha attirato l’attenzione dei big club italiani, che hanno già bussato alla porta del Monza per chiedere informazioni sul prezzo del giocatore. In prima fila c’è proprio l’Inter, con Marotta che vorrebbe regalare a Simone Inzaghi un esterno capace di rendere al meglio sia in fase difensiva che offensiva. Carlos Augusto – che può essere impiegato anche come centrale nella difesa a 3 – sembra davvero il profilo ideale per il tecnico piacentino.

Tuttavia la Juve potrebbe inserirsi e beffare l’Inter, proponendo al Monza uno scambio con un giocatore molto talentuoso. Stando alle ultime indiscrezioni Giuntoli sarebbe pronto a offrire 12 milioni di euro più il cartellino di Matias Soulé, che la Signora valuta tra i 12 e i 13 milioni di euro. In questo modo si arriverebbe al prezzo di 25 milioni di euro chiesto dai brianzoli per il terzino 24enne.

Impostazioni privacy