L’addio è già scritto: Barella nel 2024

Un top club potrebbe tentare di affondare il colpo Nicolò Barella dall’Inter nel corso della prossima sessione estiva di calciomercato

La dirigenza dell’Inter continua a lavorare alacremente sul fronte calciomercato. In tal senso, vi è ancora la necessità di occupare la casella del centravanti. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta ed il direttore sportivo Piero Ausilio hanno tentato di acquistare Gianluca Scamacca dal West Ham, ma alla fine l’Atalanta di Gasperini ha avuto la meglio.

La big può prendere Barella dall'Inter nel 2024
Nicolò Barella via dall’Inter nel 2024: pericolo all’orizzonte (ANSA) – Calciomercatotv.it

I bergamaschi hanno avanzato un’offerta maggiore rispetto a quella dei nerazzurri e il bomber di Fidene si è poi convinto ad accettare l’ipotesi di un trasferimento alla ‘Dea’, sebbene all’inizio preferisse l’opzione Inter. Sfumato definitivamente Scamacca, Marotta ha spostato il suo mirino su Folarin Jerry Balogun, punta centrale americana (con passaporto inglese) di proprietà dell’Arsenal.

Si tratta di un talento estremamente interessante, anche se mister Inzaghi sarebbe maggiormente propenso ad inserire all’interno della rosa un profilo più esperto. Per Balogun, ovviamente, non manca la concorrenza: nelle scorse ore, infatti, il Monaco avrebbe presentato un’offerta ufficiale, poi rifiutata dai ‘Gunners’.

L’Arsenal non scende dalla richiesta economica che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, a maggior ragione dopo l’infortunio di Gabriel Jesus al ginocchio. L’Inter riflette e si guarda attorno. Un’altra opzione che intriga particolarmente è Mehdi Taremi del Porto, cercato pure dai cugini del Milan nelle scorse settimane.

Per quanto concerne Taremi, i costi di un’eventuale operazione sarebbero più contenuti rispetto al possibile affare Balogun, anche e soprattutto per via della notevole differenza di età dei calciatori in questione. Ad ogni modo, i lombardi sono in grado di investire una rilevante somma sul fronte entrate, dopo aver incassato dagli addii di Marcelo Brozovic e André Onana. A meno di clamorose sorprese, invece, Nicolò Barella non abbandonerà la nave nerazzurra questa estate.

Calciomercato Inter, possibile assalto a Barella nel 2024

Il centrocampista sardo rappresenta il punto fermo assoluto della mediana di Inzaghi, oltre che una delle pedine migliori che il campionato di Serie A ha da offrire. Dunque, è inevitabile che i top club europei osservino a distanza le sue prestazioni.

La big può prendere Barella dall'Inter nel 2024
Nicolò Barella al Real Madrid nel 2024: intreccio con Modric (Lapresse) – Calciomercatotv.it

In particolare, nel recente passato il talento classe ’97, che ha compiuto 26 anni il 7 febbraio, è stato accostato più volte al Real Madrid targato Carlo Ancelotti. I ‘Blancos’ stanno rifondando il centrocampo, dato che alla vecchia guardia non è rimasto ormai molto tempo. La prossima estate potrebbe e dovrebbe abbandonare la nave pure Luka Modric, il quale ha rinnovato per una sola stagione e a breve raggiungerà la soglia dei 38 anni.

In caso di addio del campione croato, il Real potrebbe decidere una volta per tutte di tuffarsi proprio su Barella nel 2024, avanzando una ricchissima offerta all’Inter. Non è da escludere, dunque, che Florentino Perez cominci a tastare il terreno nei mesi a venire.

Impostazioni privacy