Roma, subito Paredes e Sanches: gli indizi sono chiari

La Roma sta per chiudere un doppio colpo a centrocampo: arrivano Paredes e Renato Sanches dal Paris Saint Germain.

Svolta sul mercato per la Roma, finalmente José Mourinho può sorridere. Il bomber ‘fantasma’ sta per arrivare (il prescelto dovrebbe essere Duvan Zapata), e intanto Tiago Pinto ha praticamente definito un doppio colpo in grado di ridisegnare il centrocampo giallorosso.

Dal Paris Saint-Germain stanno per arrivare sia Renato Sanches che Leandro Paredes. Ormai non ci sono più dubbi, l’affare si farà. Lo hanno dimostrato le scelte di Luis Enrique durante la prima giornata di Ligue 1.

Mercato Roma
Roma, doppio colpo sul mercato: sorride Mourinho (Ansa) – Calciomercatotv.it

Mentre gli occhi di tutto il mondo e di tutti i tifosi francesi erano rivolti soprattutto su Kylian Mbappé, nemmeno convocato nella prima gara di campionato dal tecnico spagnolo (e forse lo 0-0 finale può collegarsi in qualche modo anche alle tensioni generate dalla situazione del francese), i romanisti si soffermavano soprattutto su una doppia assenza che sa di chiaro indizio di mercato.

Non hanno preso parte alla prima gara del PSG, infatti, né Leandro Paredes, da tempo ai margini del club, né quel Renato Sanches vero e proprio oggetto dei desideri giallorossi. Due indizi che potrebbero fare una prova.

Alla chiusura del doppio colpo mancano infatti solo pochi dettagli e la sensazione è che l’ufficialità potrebbe arrivare da un momento all’altro. Per la gioia dello Special One, che potrà finalmente contare su una rosa quasi completa e di certo competitiva.

Roma, doppio colpo dal PSG: arrivano Paredes e Sanches

Tra le due situazioni, quella più chiara e definitiva è sicuramente la trattativa per l’argentino. Reduce da una stagione a dir poco negativa alla Juventus, il campione del mondo sarà con tutta probabilità il sostituto di Matic, ormai ai saluti e promesso sposo del Rennes.

La formula proposta da Pinto per convincere il PSG è il prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Una formula vantaggiosa per i giallorossi e a quanto pare accettata anche dai francesi, che pur di liberarsi di un calciatore ormai poco utile alla causa farebbero (quasi) di tutto.

Renato Sanches alla Roma
Roma, ecco Renato Sanches: l’indizio toglie ogni dubbio (Ansa) – Calciomercatotv.it

Più complicato è stato trovare una giusta soluzione per Renato Sanches. Il calciatore portoghese, infatti, pur non rientrando più nei piani del club, è ritenuto ancora un giocatore spendibile sul mercato.

Classe 1997, l’ex Lille vanta estimatori in tutta Europa e il suo valore è ancora piuttosto alto, visto che come profilo è un centrocampista decisamente moderno e completo, in grado di ricoprire ogni ruolo in mediana e reso ancora più appetibile da un bagaglio di esperienze già molto ricco, nonostante la giovane età.

Manca ancora l’accordo tra Roma e PSG, ma il General Manager Pinto starebbe lavorando giorno e notte per cercare di convincere Campos a venire incontro alle sue necessità. La Roma vorrebbe infatti portarlo nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe solo dopo un certo numero di presenze.

Insomma, l’affare è possibile, ma non è ancora chiuso. Siamo ai dettagli e la sensazione è che ogni giorno potrebbe essere quello giusto per la svolta definitiva, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy