Retroscena Lazio-Bonucci: colpo di scena Sarri

Leonardo Bonucci è stato accostato più volte alla Lazio negli ultimi giorni, spunta un retroscena sulla trattativa con i capitolini

Dopo la rottura definitiva con la Juventus, per Leonardo Bonucci ora è tempo di cercare una nuova sistemazione in quello che sarà il suo ultimo anno da calciatore professionista.

Bonucci Lazio, c'è un retroscena
Retroscena su Bonucci alla Lazio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Persa la possibilità di giocare ancora con la Juventus, il centrale si sta guardando intorno e si stanno presentando diverse possibilità per il classe 1987. Una di queste è quella che porta alla Lazio.

Per il difensore ci sarebbe l’opportunità di ritrovare Sarri come allenatore, già avuto per un anno alla Juventus e di fare coppia di nuovo con Alessio Romagnoli con il quale ha giocato nella stagione 2017-2018 quando vestiva la maglia del Milan. Spunta però ora un retroscena su quella che sarebbe la situazione della trattativa.

Calciomercato Lazio, le ultime su Bonucci

Secondo quanto affermato da La Repubblica, Maurizio Sarri non sarebbe molto convinto del possibile arrivo del centrale viterbese alla Lazio. Il difensore dovrebbe inserirsi nei meccanismi nuovi per lui con il tecnico che nel finale dello scorso campionato sembrava aver trovato la giusta quadra difensiva.

Calciomercato Lazio, si tratta per Bonucci
Retroscena Sarri su Bonucci (LaPresse) – calciomercatotv.it

L’intenzione dell’allenatore sarebbe quella di puntare sulla coppia formata da Romagnoli e Casale con Patric che quando è stato chiamato in causa ha dato il suo contributo alla causa biancoceleste. Per Bonucci ci sarebbe quindi il rischio di partire dietro nelle gerarchie anche se la presenza dei capitolini in Champions League potrebbe aiutare il suo inserimento in squadra con Sarri che dovrà far ruotare la rosa per non affaticare troppo i titolari.

Claudio Lotito al momento appare maggiormente convinto dell’affare rispetto al suo allenatore e nei prossimi giorni ci potrebbero essere dei contatti per cercare di chiudere la trattativa e regalare al club un uomo di grande esperienza a livello internazionale.

Bonucci tra l’altro vuole provare a conquistare un posto in nazionale in vista del prossimo europeo per chiudere la carriera in maglia azzurra nel migliore dei modi. Dal canto suo il giocatore avrebbe già dato l’ok ad un trasferimento in biancoceleste.

Sulle tracce del calciatore ci sarebbe però anche l’Union Berlino che in questo momento è la squadra che sta facendo maggiormente sul serio per provare a convincere il difensore italiano ad accettare un’avventura all’estero.

Per Bonucci si tratterebbe di fatto della prima avventura con un club fuori dalla Serie A, un’opportunità stimolante per il centrale campione d’Europa in carica.

Impostazioni privacy