De Zerbi scippa la Juve: la nuova perla ha scelto lui

Colpo di scena in casa Juventus, uno dei tecnici più in voga dell’ultimo anno ha deciso di fare uno sgarbo alla Vecchia Signora: si tratta di Roberto De Zerbi, allenatore del Brighton

Da quando ha preso il posto di Potter sulla panchina del Brighton Roberto De Zerbi ha ricevuto consensi in Premier League e non solo: adesso potrebbe vincere un’importante battaglia di mercato.

De Zerbi Brighton
De Zerbi scippa la Juve: la nuova perla ha scelto lui [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Il gioiellino puntato dall’ex allenatore di Sassuolo e Benevento sembrerebbe ammaliato dal gioco espresso dai Seagulls e, secondo le indiscrezioni, sarebbe convinto di sposare la causa del club inglese. Una beffa per la Juventus che, ancora una volta, si vede ‘scippare’ uno dei talenti più interessanti del mercato.

Battaglia di mercato all’italiana: De Zerbi supera Allegri nella corsa al giovane talento

La Juventus di Massimiliano Allegri ha vissuto una stagione alquanto complicata. Le difficoltà espresse in campo nella prima parte di stagione avevano attirato non poche critiche nei confronti del tecnico livornese. Nonostante una ripresa nella seconda parte, la penalizzazione inflitta ai bianconeri ha spezzato le velleità del club di qualificarsi alla Champions League.

In seguito è arrivata anche l’esclusione dalla Conference League e di conseguenza in sede di mercato la Vecchia Signora ha dovuto fare di necessità virtù. Lo confermano le ultime indiscrezioni che parlano di un rifiuto ricevuto dalla Juventus in favore del Brighton di De Zerbi. Protagonista della vicenda sarebbe Valentin Barco, giovane talento del Boca Juniors.

Barco Boca Juniors
Valentin Barco, obiettivo di mercato della Juventus, si avvicina sempre più al Brighton di De Zerbi [credit: LaPresse] – calciomercatotv.it
Barco è un esterno mancino classe 2004 cresciuto nel vivaio del Boca. Sulla corsia di sinistra può ricoprire tutti i ruoli, da esterno di difesa ad ala in un tridente d’attacco. Cristiano Giuntoli lo segue da prima di accasarsi alla Juventus e una volta approdato in bianconero avrebbe voluto portarlo a Torino, favorendo il suo ambientamento aggregandolo alla Next Gen.

Secondo le ultime indiscrezioni, sul giovane Barco sarebbe piombato il Brighton rivelazione dell’ultima Premier League con un eccellente e insperato sesto posto, davanti a super potenze come Tottenham e Chelsea. La squadra inglese ha ceduto Caicedo e Mac Allister a suon di milioni e per questo potrebbe bruciare la concorrenza della squadra di Allegri e assicurarsi il talento classe 2004 per una somma che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La Juventus rimane in corsa, con la speranza di non ricevere un’altra beffa.

Impostazioni privacy