PSG: pronto il colpo da 90 in attacco

Il club transalpino, ancora in piena bufera, pianifica un grande colpo in attacco per sostituire Neymar: beffa per le italiane

Novanta. Come la paura di vivere un’altra stagione ai margini del calcio europeo che conta. 90, come i milioni incassati dall’Al Hilal per la cessione di uno dei ribelli, quel Neymar Jr. che già aveva mostrato segni d’insofferenza da almeno un paio d’anni.

Ma 90 sono anche i milioni che la dirigenza del PSG è disposta a mettere sul piatto per il nuovo grande colpo. Uno che dovrebbe consentire alla squadra di uscire da quella insospettabile sterilità offensiva mostrata nella prima gara di campionato contro il Lorient, terminata 0-0.

Luis Enrique si sbraccia durante la gara di campionato
Luis Enrique, pronto a tutto per il grande colpo (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Non sono affatto settimane facili in quel di Parigi per il neo tecnico Luis Enrique. Travolto da una situazione in cui quasi tutti – chi più, chi meno – ha manifestato l’intenzione di cambiare aria, la rosa è in piena rivoluzione. Detto dell’addio dell’inquieta stella brasiliana, Kylian Mbappé è stato reintegrato in rosa Marco Verratti resta ai margini del progetto. In attesa di capire se negli ultimi giorni di mercato possano davvero concretizzarsi delle clamorose cessioni.

Intanto, come anticipato, O’Ney va certamente sostituito. Il solo arrivo di Dembelé dal Barcellona non può bastare a rivitalizzare un reparto che comunque, rispetto allo scorso anno, è attualmente privo di tutti e tre i Big Three.

Colpo dalla Germania, Campos mette sul piatto il gioiellino

Si vocifera ormai da tempo di un imminente assalto del Ds Luis Campos – tra l’altro anch’egli discusso pesantemente nell’ultimo periodo – per Randal Kolo Muani, il nuovo gioiello del calcio transalpino. Superato lo shock post Mondiale per aver avuto sui piedi la palla della possibile vittoria contro l’Argentina nel secondo supplementare in Qatar, il classe ’98 ha disputato una stagione eccezionale con la maglia dell’Eintracht Francoforte.

Il PSG lo ha individuato come il grande colpo di fine estate, ma il solo cash potrebbe non essere sufficiente per convincere il club tedesco. Ecco allora spuntare una contropartita tecnica interessante.

Randal Kolo Muani con la maglia della Francia
Randal Kolo Muani, nel mirino del PSG (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Hugo Ekitike, altro giovanissimo talento di proprietà del club di Al-Khealifi, sarebbe il pezzo sacrificabile pur di arrivare alla velocissima ala francese. 21 anni compiuti lo scorso 20 giugno, acquistato a titolo definitivo dal PSG a luglio per la cifra di 28,5 milioni, l’ex Reims era stato messo nel mirino anche da alcune società italiane desiderose di rimpinguare il reparto offensivo.

Sulle sue tracce si erano fatte vive soprattutto Inter e Roma, i cui sondaggi non avevano comunque prodotto ancora alcuna offerta ufficiale. Il PSG starebbe per rinunciare da subito al classe 2002 in vista dell’arrivo di un calciatore già fatto e pronto per fare la differenza anche ad alti livelli. Luis Enrique, dopo una sola gara di campionato, è già finito sotto processo.

Gestione cookie