Ilaria D’Amico sposa Buffon e pungola la Seredova: che frecciata

Ilaria Seredova e Gigi Buffon ora sarebbero pronti a sposarsi dopo diversi anni insieme. Nel suo annuncio non è mancata però una stoccata ad Alena Seredova

Nonostante sia da tempo uno dei volti più popolari, Ilaria D’Amico non ha mai amato parlare apertamente della sua vita privata. La sua relazione con Gigi Buffon ha inevitabilmente contribuito a catalizzare ancora di più l’attenzione su di lei, non solo per le sue esperienze in TV, al punto tale che sono in tanti a verificare anche solo il minimo dettaglio che può far presagire come stia andando il rapporto tra loro.

Buffon Ilaria D'Amico
Buffon e Ilaria D’Amico sempre più felici e innamorati – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Chi aveva ipotizzato che i due fossero in crisi è destinato a ricredersi. I due non solo sono ancora innamorati, ma stanno addirittura progettando di sposarsi. Questa scelta non può che fare sensazione, visto che arriva a poche settimane dal matrimonio della ex di lui, Alena Seredova, che ha giurato amore eterno ad Alessandro Nasi, da cui ha avuto una bambina, Vivienne Charlotte.

Il grande annuncio di Ilaria D’Amico sul suo futuro con Buffon

A distanza di tempo dalla sua ultima apparizione in Tv, Ilaria D’Amico è uscita allo scoperto attraverso un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ in cui ha deciso di rivelare a sorpresa il suo prossimo progetto con Gigi Buffon. I due, infatti, sono pronti a sposarsi e a giurare amore eterno a distanza di anni dall’inizio del loro amore che ha portato alla nascita di un bambino, Leopoldo Mattia.

“La proposta di Gigi è arrivata a gennaio – ha dichiarato -. Io sono rientrata in casa a Parma, una volta entrata ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione Erano anni che me lo chiedeva, ma nei modi meno romantici possibili. Questa volta invece è stata fatta come si deve. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi. Un’altra volta, invece a cena mi ha detto così di punto in bianco: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?’. Alla nostra età le cose vanno fatte come si deve”.

Ilaria D'Amico Rai
Ilaria D’Amico vuole tornare presto in Tv – Screenshot Rai – Calciomercatotv.it

Almeno per ora non c’è ancora una data ben precisa nelle loro agende: “Volevamo farlo a giugno 2024, pensavamo fosse un periodo calmo, poi Gigi ha avuto il nuovo incarico con la Nazionale, quindi visto che ci saranno gli Europei potremmo correre il rischio di sposarci in una birreria bavarese. Alla fine siamo come Renzo e Lucia, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore. Oggi mi sento felice e completa, non pensavo mi sarei sentita così. Gigi mi ha dato completezza e serenità“.

Ilaria D’Amico, la stilettata che non ti aspetti

Ilaria D’Amico non ha mancato però di lanciare una frecciata tutt’altro che velata a una persona che, inevitabilmente, fa ancora parte, anche se da lontano, della vita di Buffon, Alena Seredova, da cui ha avuto due figli. La modella ceca, che non aveva nascosto di avere provato una forte amarezza dopo essere venuta a conoscenza del tradimento dell’ex portiere solo dai giornali, ha infatti sempre sottolineato di non credere nelle famiglie allargate e di non voler considerare la sua come tale.

Un concetto che però non è stato gradito dalla giornalista, che ci tiene a sottolinearlo: “Rispetto a quelle con un unico nucleo la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei – ha precisato -. Proprio per questo non capisco chi non concepisce le famiglie allargate. La vita di ognuno di noi è una comunità allargata”.

Pur non volendosi sostituire alla loro mamma, lei non può che provare un forte affetto per i figli che il suo compagno ha avuto dalla precedente unione: “Io ho accolto i figli di Gigi e li ho fatti sentire parte del mio mondo come lui ha fatto con mio figlio, prima che ne avessimo uno nostro. Una calda accoglienza è la parola chiave per amalgamare una famiglia allargata, pur senza togliere nulla agli altri genitori. Questo è il mio pensiero”.

Impostazioni privacy