FIGC, un altro club cambia proprietà: fissata la data

In Italia un altro club sta per cambiare proprietà e la svolta in tal senso è arrivata proprio nelle ultime ore. Viene fissata, in tal senso, anche la data utile al passaggio di consegna, metaforicamente parlando. Parte, dunque, un nuovo corso che, si spera, potrà dare grandi soddisfazioni ad una piazza importantissima.

Sono ore frenetiche per il calcio in Italia. E’ stata, in tal senso, ad eccezion fatta per i grandissimi club, una estate molto difficile per tanti club. A conferma di ciò c’è il fatto che ancora oggi ci sono, anche per delle piazze storiche, delle situazioni che vanno definite e che rappresentano degli importanti punti interrogativi. Proprio nelle ultime ore è arrivata una svolta di un certo spessore per il cambio di proprietà di un altro storico club. E’ stata, infatti, fissata adesso una deadline da tenere in considerazione proprio per questa vendita che può rappresentare davvero una inversione di tendenza davvero molto importante. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa sta accadendo.

FIGC, altro club cambia proprietà
In Italia un altro storico club sta per cambiare proprietà e viene fissata in tal senso anche una deadline

FIGC, cambia la proprietà del club

Tiene ancora banco, infatti, la questione che riguarda il futuro sportivo della città di Reggio Calabria. Dopo il fallimento del club, infatti, può arrivare una nuova batosta. Per rendere possibile l’iscrizione in Serie D, infatti, serve qualcuno che investa sul club e lo faccia iscrivere al campionato. Al momento sono due le pretendenti rimaste in gara dopo che l’Italudo, di fatto, si è tirata fuori da questa corsa.

La proposta più accreditata, allo stato attuale delle cose, è quella che è arrivata da Catania e che va sotto il nome di “Fenice Amaranto“. Sono coinvolti, infatti, imprenditori reggini ed anche siciliani, guidati dal presidente Minniti. Il vantaggio è legato al fatto che, rispetto alla proposta di Bandecchi, è una manifestazione di interesse ad ampio respiro. Quella del proprietario della UniCusano, infatti, per sua stessa ammissione, mira solo alla promozione in Serie C per poi rivenderla.

Reggina, svolta per la cessione
Sono rimaste due società in corsa per l’acquisizione della Reggina: l’11 settembre la deadline

Fissata la deadline per la cessione della Reggina

Toccherà al sindaco Brunetti fare la scelta migliore. Una volta deciso a chi affidare il futuro del calcio a Reggio Calabria, dovrà essere iscritta la società alla Serie D. La scadenza è fissata a lunedì 11 settembre, un giorno dopo l’inizio ufficiale del campionato. Insomma, è una autentica corsa contro il tempo.

Impostazioni privacy