Daniele De Rossi: adesso è arrivata l’ufficialità

Novità importante per Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma e simbolo della Nazionale ha raggiunto un ottimo traguardo personale

Una carriera praticamente legata a vita ai colori giallorossi. Daniele De Rossi è una delle ultimissime bandiere del calcio italiano, un modo di interpretare e vivere questo sport che ormai è lontano anni luce, visto che oggigiorno la fanno da padroni i petroldollari e le trattative a sette zeri.

de rossi traguardo
Daniele De Rossi raggiunge un altro traguardo in carriera (Ansa) – calciomercatotv.it

De Rossi è rimasto impresso nel cuore e nella mente dei tifosi italiani non solo per l’attaccamento alla sua Roma, ma anche per un carattere grintoso, appassionato e da sportivo vero. Non a caso anche i supporter di altre squadre italiane lo hanno omaggiato al momento dell’addio al calcio.

Oggi DDR sta cercando di sfondare nella sua seconda carriera, quella da allenatore. Lo scorso anno ha tentato l’avventura alla SPAL, in Serie B, ma si è trattato di un’esperienza breve e non fortunata, visti i limiti strutturali e societari della formazione emiliana.

Nelle scorse ore è giunta una novità per De Rossi, un ennesima traguardo tagliato dall’ex centrocampista della Roma e della Nazionale che può aprirgli le porte verso nuove esperienze professionali.

Patentino Uefa Pro per De Rossi: ora può allenare anche in Europa

La Federcalcio italiana ha comunicato che Daniele De Rossi è tra gli allenatori che hanno conseguito, nell’ultima tornata di lezioni ed esami a Coverciano, il patentino Uefa Pro. Vale a dire lo step successivo negli attestati per poter allenare a livello professionistico.

de rossi allenatore
De Rossi ha ottenuto la licenza Uefa Pro da allenatore (Ansa) – calciomercatotv.it

De Rossi aveva già ottenuto il patentino Uefa A, per poter allenare dalla Lega Pro fino in Serie A. Ma ora, assieme al suo amico ed ex compagno di squadra Alberto Aquilani, è riuscito ad arrivare al terzo livello. Ciò significa che DDR potrà guidare d’ora in poi anche squadre che disputano le competizioni europee, come Champions ed Europa League.

Un trampolino di lancio per De Rossi che dunque si rimette in carreggiata per la sua avventura da allenatore di prima squadra. Dimenticata l’esperienza amara della SPAL, l’ex romanista attende chiamata. Inoltre ha già fatto importanti esperienze sul campo, avendo seguito Roberto Mancini come collaboratore tecnico della Nazionale negli ultimi 2-3 anni.

Il sogno del calciatore nativo di Ostia Lido è quello, non troppo nascosto, di allenare un giorno la Roma, squadra del suo cuore. Un’idea che piacerebbe a molti tifosi giallorossi ancora oggi legatissimi a De Rossi. Ma ovviamente dovrà accumulare esperienza e sicurezza prima di fare un salto così importante.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy