Verratti “costretto” a cambiare vita: come vivrà in Arabia

Marco Verratti è ai saluti col PSG e sul punto di cominciare una nuova vita: anche per lui sarà in Medio Oriente. Le ultime sul centrocampista italiano

Per la sua prima volta da commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti – fra altri – ha lasciato a casa Marco Verratti. Non si tratta di una questione di stima nelle doti del calciatore, bensì del momento professionale che vive. Dopo undici anni di onorato servizio al PSG e rapporto di grande affetto con la stessa dirigenza del club parigino, il centrocampista è finito fuori dai piani di Luis Enrique. Ai margini della rosa, deve cercare una nuova sistemazione e continuità.

Verratti in Qatar: la nuova vita
La nuova vita di Marco Verratti dopo il PSG (ANSA) – calciomercatotv.it

L’ultimo evidente atto della sua esclusione dal progetto del tecnico spagnolo, è l’assenza del suo nome dalla lista dei giocatori del PSG per la Champions League. È stato il gesto più chiaro di un addio destinato a consumarsi nelle prossime ore, che porteranno il giocatore in Medio Oriente.

Stando alle informazioni che arrivano dalla Francia, dopo varie e ricche offerte, l’ex Pescara che non ha mai giocato in Serie A, sarebbe pronto a trasferirsi in Qatar, all’Al-Arabi. Un radicale cambio di vita, che appare l’unico possibile in tempi celeri e in linea con i parametri economici del suo ingaggio.

Addio al PSG, per Marco Verratti comincia una nuova vita: ecco dove

Il club qatariota avrebbe raggiunto un accordo con lo sceicco Al-Khelaifi per circa 50 milioni di euro con bonus inclusi e, secondo i più informati, Marco Verratti sarebbe già partito con sua moglie e i figli alla volta di Doha, in attesa del via libera ufficiale. Non una separazione semplice, se si considera che l’italiano è il secondo giocatore con più presenze nella storia del PSG (416 match disputati) e nonostante ciò è uscito dalla porta del retro.

Verratti giocherà in Qatar
Marco Verratti lascia il PSG: vola in Qatar (ANSA) – calciomercatotv.it

La scelta di concludere il rapporto professionale divide a Parigi. Una parte della tifoseria è molto legata a un giocatore le cui qualità tecniche sono fuori discussione. Ma giunto ai 30 anni e quindi con un fisiologico calo nella qualità delle prestazioni, molti hanno cominciato ad additare il suo stile di vita e il fatto che sia capitato più volte che abbia dato forfait a causa di una condizione fisica non impeccabile. A quanto pare sarebbero stati questi i parametri di giudizio anche di Luis Enrique, che senza remore ha compiuto la sua scelta e Marco Verratti è in procinto di lasciare l’ormai sua Parigi.

Impostazioni privacy