Crouch, scivolone in diretta tv: la crossbar challenge finisce male

Figuraccia in diretta tv per l’ex stella del calcio inglese, Peter Crouch: esito imprevisto per la ‘crossbar challenge”

Sicuramente ricordate quella clip in cui l’ex, tra le altre, del Barcellona e del Milan, Ronaldinho, scheggiava in serie la traversa.

Peter Crouch crossbar challenge
Peter Crouch: scivolone in diretta tv (LaPresse) – calciomercatotv.it

Del resto, diversamente sarebbe impossibile visto che quella clip è una delle più visualizzate anche perché scatenò un vivace dibattito tra gli addetti ai lavori e i tifosi: è vero saggio di bravura di uno dei migliori interpreti del Futebol bailado? Insomma, era tutta farina del suo sacco o dietro c’era l’aiuto della tecnologia anche se l’intelligenza artificiale era ancora di là da venire?

A distanza di anni il dubbio permane ancora. Comunque, qualcosa di simile è andato in scena sul manto erboso del “Molineux Stadium”, ‘tana’ dei ‘lupi’ del Wolverhampton, club che milita in Premier League, ma il risultato non è stato lo stesso di quello della sunnominata clip con protagonista l’ex idolo del popolo rossonero e di quello blaugrana.

Crouch, la crossbar challenge finisce male: finisce con il sedere sull’erba

Peter Crouch, 42 anni, e il suo ex compagno di squadra, Joe Cole, 41 anni, attualmente apprezzati commentatori sportivi, prima del match che avrebbero dovuto commentare, si sono sfidati nella ‘crossbar challenge’, cioè tentare di incocciare la traversa, per dimostrare di non aver perso lo smalto di quando giocavano.

Peter Crouch scivolone diretta tv
Crouch, la crossbar challenge finisce male (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il primo a provarci è stato l’ex leggenda del Chelsea ma il suo tiro, troppo basso, ha gonfiato la rete. Poi è stata la volta di Peter Crouch che, complici i suoi due metri di altezza, non ha mai brillato quando era in attività agonistica per l’agilità e la coordinazione.

E, a conferma, nel prendere la rincorsa per calciare l’ex dei Reds e degli Spurs è scivolato finendo con il sedere sull’erba. Un ruzzolone, davanti alle telecamere d TNT Sports, che ha scatenato l’ilarità dei presenti.

Ma da vero sportivo Peter Crouch ha fatto buon viso a cattivo gioco: si è rialzato e, una volta ricompostosi, ha ironizzato sulla sua ‘performance’ prima chiedendosi chi glielo avesse fatto fare e poi sentenziando: “Adesso sarò un meme per sempre! Vergogna assoluta!”.

In effetti, Crouch è stato un facile profeta: il video del suo capitombolo, condiviso da TNT Sports su ‘X’, twitter prima che Elon Musk ne assumesse la proprietà, è diventato virale, con i tifosi/utenti che hanno girato il coltello nella ‘piaga’ dell’ex icona del Liverpool, del Tottenham, del Portsmouth e dello Stoke City. “Magnifico. Lo adoro”, ha commentato un tifoso mentre un altro ha aggiunto “sembra che Peter Crouch non calci un pallone da un po‘” e un altro ancora “controllate le vostre scarpe oggi, ragazzi. È scivoloso“.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI