Rottura e firma: finalmente trova squadra

La rottura è arrivata in modo definitivo e, quando riaprirà la prossima sessione di mercato, il top player firmerà per la nuova squadra

Nel calcio si sa, le cose possono cambiare da un momento all’altro. Può capitare, dunque, che uno dei top player della squadra rompa definitivamente il proprio rapporto con il club e l’allenatore. Il caos successivo è una naturale conseguenza di una situazione particolare, proprio quella che sta vivendo Jadon Sancho al Manchester United.

Sancho al Borussia Dortmund
Rompe con il club e cambia squadra (LaPresse) Calciomercatotv.it

Era arrivato come l’astro nascente del calcio europeo dal Borussia Dortmund, per la modesta cifra di 85 milioni di euro. Sancho, però, non si è mai adattato al contesto del Manchester United e questo il club, i tifosi e i media lo hanno notato.

Attualmente, Sancho è stato messo fuori rosa dai Red Devils. Segue un programma di allenamento personalizzato, praticamente è stato scaricato da Erik Ten Hag. Ufficialmente per “problemi disciplinari” e nessuna delle parti in causa vuole fare un passo indietro. Il tecnico ex Ajax pretende delle scuse, ma l’attaccante inglese non ha la minima intenzione di chiederle.

Dunque, la rottura sembra davvero insanabile e il Manchester United ha aperto alla cessione nella prossima sessione di mercato di gennaio. Sancho vuole andar via, vuole tornare in un contesto in cui lo capiscano e sembra aver già trovato squadra.

Sancho ritornerà al Borussia Dortmund

Secondo quanto riferito da ‘TDF’, Jadon Sancho ha già chiuso il proprio accordo per il ritorno al Borussia Dortmund a gennaio. L’operazione dovrebbe concludersi in prestito. Appare complicato che il club tedesco possa permettersi di riacquistare il proprio beniamino a titolo definitivo, anche se non è escluso nemmeno quest’aspetto per i prossimi mesi.

Sancho al Borussia Dortmund
Sancho, ritorno scontato al Borussia Dortmund (LaPresse) Calciomercatotv.it

Il cartellino di Sancho oggi vale almeno 50 milioni di euro. In questa stagione, ha collezionato 3 presenze in Premier League, per un totale di 76′. Il contratto scadrà comunque il 30 giugno 2026 e in questi mesi al Manchester United vedono dissipare uno degli investimenti più grossi della storia del club.

Si era parlato anche di un possibile approdo in Spagna per l’attaccante inglese, con il Barcellona in prima fila. Per la Serie A, invece, appare complicato accogliere un giocatore del calibro di Sancho. L’operazione potrebbe farsi soltanto in prestito, viste le difficoltà dei club italiani di sborsare cifre alte sia a livello di cartellino, sia di ingaggio.

Il Borussia Dortmund è sostanzialmente la casa di Sancho, il luogo dove si è espresso al meglio sia in Bundesliga, sia in Europa. Andare lì vorrebbe dire tornare in un contesto in grado di esprimersi sui livelli di qualche anno fa.

Impostazioni privacy