Chiellini, 39 anni e non sentirli: la giocata dell’ex Juventus diventa virale

Giorgio Chiellini stupisce il pubblico di tutto il mondo, nel campionato americano riesce a mostrare pezzi di bravura importanti

L’ex difensore della Juve Chiellini ha trovato una sua dimensione nella MLS, un torneo dove il livello medio si è alzato con campioni che stanno dimostrando di non essere pronti per la pensione calcistica, anzi.

Chiellini gesto diventa virale
Giorgio Chiellini protagonista nella MLS (Lapresse) – calciomercatotv.it

È rimasto sempre nel cuore dei fan bianconeri, la sua professionalità e l’attaccamento alla maglia sono stati esemplari. Giorgio Chiellini è uno dei calciatori che ha dato tanto per la Juventus (425 gare in bianconero, con 27 gol e 16 assist inclusi), ma soprattutto ha saputo creare un alone di professionalità e sicurezza ben difficile da poter ripetere.

Forse non è nemmeno tanto un caso come si sia imposto da subito al suo arrivo in America, diventando il leader dei Los Angeles Galaxy. Una delle squadre più forti della MLS e che al centro fa giocare un Chiellini in forma straordinaria, diventato virale per una giocata d’alta scuola.

Chiellini in rovesciata, il pubblico impazzisce

Nel match contro San Luis, il difensore ha così compiuto un gesto da far rimanere a bocca aperto tutto il pubblico americano, che ha trattenuto il fiato. Chiellini in un colpo da vero artista, un gesto atletico adatto solo per chi ha coraggio in area e non ha paura anche di esporsi.

La rovesciata di Chiellini resta così un manifesto per il campionato americano, un gesto tecnico diventato subito virale. Il difensore ex Juve si è così esibito al meglio in un colpo tecnico di primo livello, andando addirittura a impattare con il destro, piede non certo preferito.

Chiellini diventa virale
Il difensore è protagonista in America (LaPresse) – calciomercatotv.it

Esecuzione da capogiro per puntare la rete, ma conclusione troppo centrale col portiere ospite che ha respinto la conclusione, ma non per questo sono stati lesinati gli applausi. Il pubblico ha riconosciuto la valenza del gesto, mentre il difensore si è rammaricato per non aver siglato quello che sarebbe stato il suo secondo gol stagionale.

La seconda vita calcistica di Giorgio Chiellini, dopo circa venti stagioni giocate in Italia, prosegue al meglio. L’avventura americana ha dato tanti stimoli al centrale, che negli Usa sta vivendo esperienze importanti sia sul lato sportivo nonché su quello umano. Non è un caso come rientrerà tra qualche anno in Italia per occupare un ruolo nella Juventus, arricchito da un altro modo di vedere lo sport, portando con sé un bagaglio di esperienze sicuramente positivo e da mettere a disposizione nel nuovo corso bianconero.

Impostazioni privacy