Ex Stella bianconera di nuovo in Serie A, affare da 40 milioni

Un’ex stella bianconera potrebbe tornare in Serie A per una cifra vicina ai 40 milioni. La trattativa è già in fase avanzata

Sarebbe un grande colpo riaverlo di nuovo nel nostro campionato, dove qualche stagione fa spiccò il volo per lidi più competitivi. Su di lui si è inserita forte la Juventus di Giuntoli.

Tifosi della Juventus impazziti per un affare
La Juventus piazza un super colpo (calciomercatotv.it – Ansa)

Il mercato estivo non è stato particolarmente scoppiettante per la Juventus, che si è dovuta accontentare solo di qualche ritocco. In alcuni ruoli sarebbe servito qualcosa di ben diverso e questo Allegri lo sa bene, specie considerando cosa è accaduto a Pogba. Il centrocampo poteva e doveva essere rinforzato in altro modo e ora con lo stop per doping del francese, il tecnico bianconero rischia di avere gli uomini contati.

Miretti è partito piuttosto bene in questo avvio di stagione e sta occupando un posto da titolare con Locatelli e Rabiot. McKennie è ormai più un esterno destro che un mediano e Fagioli deve convivere con alcune noie fisiche. In effetti dopo l’addio di Paredes e i guai del “Polpo“, servirebbe un innesto di qualità. Giuntoli lo sa bene e da qualche giorno sta vagliando le soluzioni più giuste per la finestra di gennaio. Di sicuro arriverà qualcuno nella zona nevralgica, per sostituire anche come peso specifico l’ex Manchester United.

Juventus, tutto su De Paul a gennaio: può arrivare per 40 milioni

Il nome che maggiormente stuzzica la fantasia juventina è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista tutto fare dell’Atletico Madrid e con un passato bianconero all’Udinese. Proprio in Friuli, dopo un’esperienza non troppo convincente al Valencia, si rilanciò alla grande, modificando il suo modo di giocare e il ruolo.

De Paul torna in Serie A
Un’ex stella bianconera torna in Serie A (calciomercatotv.it – Ansa)

Da trequartista divenne un perfetto regista e incursore, capace di agire da numero 4 e da numero 8 (con la vecchia numerazione) e con un’ottima confidenza con la porta avversaria. De Paul è diventato lo scorso dicembre campione del mondo con l’Argentina, ricoprendo un ruolo fondamentale nella squadra di Scaloni.

Da semplice comprimario a pedina di grande utilità, in grado alla soglia dei 30 anni (classe ’94) di diventare anche uno di sostanza. La Juventus vorrebbe prenderlo a gennaio, secondo quanto riportato da Todofichajes.com, anche a fronte di un esborso economico non indifferente. Si parla di circa 40 milioni per toglierlo all’Atletico Madrid, ma lo sforzo renderebbe sicuramente più semplice la sostituzione di Pogba.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy