Inter, te lo ricordi? La serata è stata terribile!

Incredibile quanto capitato ad un talent seguito per tanto tempo dall’Inter nello scorso calciomercato: la beffa è stata doppia

Quante volte è capitato di constatare come un obiettivo di mercato sfuggito faccia poi faville con la maglia del club che te lo ha soffiato. In taluni casi il valore del calciatore è talmente elevato che il rimpianto è praticamente automatico: tanto vale non pensarci e guardare oltre.

Ecco, nel caso che sottoponiamo alla vostra curiosità, invece, il talento sarà anche indiscutibile, come dimostrato soprattutto nello scorso campionato con la maglia del Reims, ma il presente ha regalato una doppia beffa atroce. E un maligno sorriso sulla bocca dei vertici della dirigenza dell’Inter.

Folarin Balogun, ex obiettivo di mercato dell'Inter
Folarin Balogun, una serata da incubo (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Stiamo parlando di Folarin Balogun, attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal fino allo scorso 30 agosto quando, quasi in chiusura della sessione estiva di scambi, il club londinese lo ha ceduto a titolo definitivo al Monaco. Il calciatore, seguito per tutta l’estate dall’Inter, non è approdato a Milano per una serie di sfavorevoli circostanze. Legate in primo luogo al cartellino del classe 2001, costato poi infatti 30 milioni di euro al club monegasco.

In secondo luogo alle mutate esigenze del club di Viale della Liberazione, che quando avrebbe dovuto operare l’affondo era impegnato in priorità di diverso tipo per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Quanto accaduto nel match tra la squadra del Principato e il Nizza ha inevitabilmente destato l’attenzione di tutto l’ambiente meneghino.

Incredibile Balogun: è choc al Luois II

Nella partita di venerdì 22 settembre che ha decretato il momentaneo primato solitario al Nizza, squadra che aveva fatto visita al Monaco al Louis II, l’attaccante americano è stato oltremodo dannoso per il suo club. Al 12′ e al 55′ minuto infatti, l’ex Arsenal si è presentato per due volte dal dischetto, con l’opportunità di far passare in vantaggio i suoi, ma in entrambe le circostanze si è fatto incredibilmente ipnotizzare dal portiere ospite Marcin Bulka. Il punteggio è rimasto dunque fermo sullo 0-0 fino a quando, al 91′, è arrivata la doccia fredda del gol ospite, che ha sbancato Montecarlo tra la sorpresa generale.

Giuseppe Marotta se la ride
Giuseppe Marotta se la ride: il mancato acquisto ha vissuto un incubo (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

Come ebbe modo di dire in una famosissima canzone Francesco De Gregori, ‘non è da questi particolari – ovvero sbagliare un calcio di rigore, ndr – che si giudica un giocatore‘. Però due errori nella stessa gara e contro lo stesso portiere, rappresentano a loro modo un piccolo record. Immaginatevi cosa sarebbe potuto accadere se, dopo aver smosso mari e monti per strapparlo alla concorrenza, l’Inter avesse visto il ‘suo’ Balogun sbagliare per due volte di fila in Serie A. I meme si sarebbero sprecati…

Impostazioni privacy