Tremano i tifosi della Juventus di fronte alla proposta pronta ad arrivare dall’estero: un club su tutti vuole Chiesa e farà di tutto per acquistarlo
Juve in apprensione per la situazione di mercato che si è venuta a creare attorno a Federico Chiesa nelle ultime settimane. Un top club europeo vuole il talento della Nazionale ed il suo allenatore sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di farlo diventare la nuova stella della squadra.

I bianconeri attendono offerte ufficiali, ma questa volta sembra essercene una dietro l’angolo. L’Atletico Madrid è pronto a fare follie per Chiesa, Simeone è ammaliato dalla sua grinta e determinazione, oltre che ad una tecnica palla al piede invidiabile.
Secondo i giornali spagnoli, i Colchoneros sarebbero pronti ad ufficializzare una proposta in linea con le richieste della Juventus e un contratto al giocatore estremamente più oneroso rispetto a quanto percepisca al momento a Torino. Non sembra esserci particolare apprensione tra le fila della dirigenza della Juventus, eppure il pericolo che l’Atletico si fiondi prepotentemente su Chiesa già nella sessione invernale è più che concreto.
Chiesa verso la Spagna: la Juve prova a fare muro
Il richiamo della Liga spagnola per Chiesa è cosa ormai comprovata: già in estate l’Atletico Madrid si era fatto avanti bussando alla porta della Juventus per richiedere informazioni preliminare sull’attaccante. In quel caso la risposta della Juve era stata chiarissima: il ragazzo non è in vendita.
Con l’inizio di stagione scoppiettante condito da gol, assist e prestazioni da giocatore di livello assoluto, l’attenzione dei top club si è concentrata inevitabilmente sull’ex Fiorentina. Il Cholo Simeone vorrebbe rinnovare il pacchetto offensivo del suo Atletico e ha individuato nel profilo di Chiesa quel tipo di giocatore che fa al caso del suo stile di gioco.
La Juventus sicuramente non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 70 milioni, ma i Colchoneros potrebbero offrire meno inserendo una contropartita tecnica come Morata, a lungo inseguito anche nella scorsa sessione di mercato dalla Juve. La situazione di Joao Felix – in prestito secco al Barcellona – potrebbe sbloccare la trattativa: nel caso in cui venisse venduto a titolo definitivo, allora l’Atletico avrebbe a disposizione il capitale necessario per acquistare Chiesa, andando a soddisfare le richieste della dirigenza della Juventus.
Non c’è pace per Max Allegri, che dopo il caso Pogba, rischia di perdere un altro elemento chiave del suo scacchiere ideale, mentre i tifosi ora temono di vedere partire il loro beniamino e sperano che Chiesa mantenga fede al suo amore per i colori bianconeri.