Affare Colpani in Serie A: una big lo prenota

Tutti pazzi per il giovane talento del Monza Andrea Colpani. Il fantasista in particolare è finito nel mirino di un top club italiano

In queste prime giornate di campionato c’è una squadra che ha dato l’idea di aver cominciato col piede giusto, sulla falsa riga positiva dello scorso anno. Ovvero il Monza, guidato da Raffaele Palladino.

colpani obiettivo mercato
Andrea Colpani nuovo obiettivo per la squadra italiana (Ansa) – Cmtv.it

Una formazione giovane, con qualche elemento d’esperienza, che fa buon gioco e porta a casa ottimi risultati. Niente di straordinario, ma la società guidata da Adriano Galliani sta facendo il suo, nonostante dal mercato abbia dovuto rinunciare a stelle come Carlos Augusto o Andrea Petagna.

Ma in queste settimane è letteralmente esploso il talento di Andrea Colpani. Un ragazzo giunto lo scorso anno in punta di piedi a Monza, riscattato a titolo definitivo dall’Atalanta. In poche giornate è divenuto un intoccabile per mister Palladino, a suon di prestazioni eccellenti ed esaltanti.

Colpani, che talento: la Juventus fa sul serio per il 24enne di Brescia

Nato centrocampista, anche difensivo, Colpani si è trasformato in un ottimo trequartista, che utilizza il caldo piede mancino a suo piacimento. I numeri di questo inizio di stagione parlano chiaro: 6 presenze e 3 reti, ma soprattutto una maglia da titolare che sembra proprio non volersi togliere.

Non è un caso se il classe ’99 nativo di Brescia sia già sul taccuino di moltissimi club italiani ed esteri. Ma in particolare c’è un top team di Serie A che vuole spingere sull’acceleratore per Colpani. Si tratta della Juventus di Massimiliano Allegri, letteralmente stregata da questo talento purissimo e in ascesa.

allegri vuole colpani
La Juventus vuole Colpani: è un pupillo di Giuntoli (Ansa) – Cmtv.it

Secondo il cronista Matthijs Pog, il direttore generale juventino Cristiano Giuntoli sarebbe un estimatore assoluto di Colpani, tanto da averlo già visionato lo scorso anno quando lavorava per il Napoli. Per questo motivo la Juve lo seguirà da vicino nei prossimi mesi, provando ad allacciare i primi contatti con il Monza in vista del 2024.

La società brianzola ha dimostrato di non voler trattenere a tutti i costi i propri gioielli, bensì di cederli secondo una corretta e coerente valutazioni qualora arrivassero offerte prestigiose. Lo stesso può capitare con Colpani, che farebbe molto comodo alla Juventus del futuro, che sta puntando sempre più sui giovani propri e in arrivo da altri club.

Nella squadra di Massimiliano Allegri, uno come Colpani potrebbe prendere il posto di Angel Di Maria, il fuoriclasse over-30 che ha lasciato i bianconeri dopo una sola stagione. Esperienza diversa ma caratteristiche simili tra i due.

Impostazioni privacy