Mercato ribaltato: Osimhen con Salah e Lewandowski

Non si placano le voci di calciomercato relative al futuro del centravanti del Napoli: Osimhen potrebbe finire insieme a Salah e Lewandowski

Venire a Napoli nel 2020 è stata una scelta meravigliosa per me, forza Napoli sempre“. Con queste parole Victor Osimhen ha chiuso la polemica legata ai video ironici pubblicati su TikTok dal club partenopeo. Attraverso il proprio agente Roberto Calenda, l’attaccante aveva perfino minacciato azioni legali nei confronti della società campana.

Victor Osimhen può finire insieme a Salah e Lewandowski
Victor Osimhen con Salah e Lewandowski: è tutto vero (ANSA) – Calciomercatotv.it

Alla fine, però, il caso è rientrato e l’ex Lille ha ripreso sin da subito a segnare in campo, dimostrando ulteriormente di essere – a detta di numerosi esperti e non – il centravanti più forte della Serie A allo stato attuale delle cose. Il classe ’98, che lo scorso 29 dicembre ha raggiunto la soglia dei 24 anni, intende continuare a dare il proprio contributo alla causa del Napoli, ragion per cui ci ha tenuto a chiarire il suo punto di vista in questo momento.

Ad ogni modo, l’inizio di stagione degli azzurri non è stato molto soddisfacente nel complesso. Rendimento finora abbastanza altalenante, caratterizzato da alti e bassi. Mister Garcia gode della piena fiducia del presidente Aurelio De Laurentiis, ma lo stesso non si può dire della tifoseria.

D’altronde, non è un segreto il fatto che il tecnico francese non fosse uno dei primi nomi nella lunga lista del patron romano. I vari supporter della compagine partenopea avrebbero preferito un profilo differente per provare sul serio a bissare lo Scudetto.

Anche i giocatori sono consapevoli di ciò e tutto quello che è successo sul fronte Osimhen potrebbe celare un mal di pancia del bomber nigeriano, desideroso probabilmente di cambiare aria per raggiungere livelli e traguardi sempre più elevati. Addio quasi da escludere a gennaio, mentre la prossima estate il direttore sportivo Mauro Meluso sarà forse chiamato a pescare un sostituto adeguato per il ruolo di centravanti.

Calciomercato Napoli, Osimhen insieme a Salah e Lewandowski: scenario clamoroso

Tra l’altro, Osimhen non ha ricevuto delle vere e proprie scuse dal club azzurro, difatti – secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ – la punta avrebbe preferito un chiarimento più profondo. Insomma, si respira più che altro un’aria di tregua nell’ambiente, destinata a trasformarsi prima o poi.

Victor Osimhen può finire insieme a Salah e Lewandowski
Victor Osimhen via dal Napoli: l’Arabia Saudita non molla il bomber nigeriano (ANSA) – Calciomercatotv.it

In tal senso, la priorità del calciatore nato a Lagos resta la Premier. La stella nigeriana punta alla massima serie inglese per consacrarsi definitivamente nel calcio che conta e mettere le mani un giorno sul trofeo della Champions. Attenzione, però, anche alla pista Arabia Saudita.

Stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur sul suo profilo X (Twitter), Osimhen si trova ancora nella lista di pedine che la Saudi Pro League vorrebbe acquistare. Insieme all’attaccante del Napoli anche Momo Salah, Antoine Griezmann e Robert Lewandowski. In estate l’Al-Hilal ci ha provato concretamente a prendere Osimhen, ma De Laurentiis ha tenuto botta. Ora le cose potrebbero cambiare drasticamente, soprattutto senza rinnovo. Il destino appare segnato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy