Scambio alla pari con Vlahovic: la proposta che attira la Juve

La Juve è fortemente tentata dalla proposta di scambio appena arrivata alla Continassa: ora Vlahovic può davvero partire

Dusan Vlahovic non è stato convocato da Allegri per la trasferta di Bergamo a causa di un problema alla schiena che il giocatore serbo continua ad accusare. La sua assenza si è fatta sentire, specialmente nel secondo tempo quando la Juve ha mostrato una certa difficoltà nel riuscire a trovare punti di riferimento in attacco. Nel post partita Allegri non si è sbilanciato e ha fatto capire che il recupero di Vlahovic per il derby di sabato contro il Torino non è scontato. Il tecnico livornese non vuole chiaramente forzare, tenendo anche conto che subito dopo c’è la sosta per le Nazionali.

Vlahovic, arriva la proposta di scambio
Vlahovic può lasciare la Juve: proposto lo scambio – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’inizio di stagione di Vlahovic è stato positivo, con tre centri nelle cinque gare in cui è sceso in campo e uno stato di forma decisamente migliore rispetto a quello della passata stagione. Tuttavia le voci di mercato sul serbo continuano a circolare tra i corridoi della Continassa.

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha rivelato che in estate il Chelsea era molto interessato a Vlahovic ma l’offerta presentata dai Blues non è stata ritenuta congrua da Madama. L’attaccante è così rimasto a Torino ma le sirene provenienti dalla Premier League non sono mai terminate.

Scambio per Vlahovic, la Juve è tentata: cosa trapela

Negli ultimi giorni sembra che la squadra più interessata all’ex viola sia tornata a essere nuovamente l’Arsenal, che pure aveva chiesto informazioni su Vlahovic nei mesi scorsi.  Secondo quanto trapelato dai vari rumors, pare che Arteta abbia chiesto alla dirigenza dei Gunners di tentare l’assalto a Vlahovic per realizzare un tridente da sogno con Martinelli e Saka. Il bomber della Juventus e della Nazionale serba viene visto come il tassello ideale per provare davvero a dare l’assalto al titolo.

Gabriel Jesus sostituto di Vlahovic
L’Arsenal vuole Vlahovic: scambio con Gabriel Jesus? – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Come fare per convincere la Juve a lasciar partire il suo gioiello, magari già a gennaio? L’impressione è che i londinesi vogliano mettere sul piatto Gabriel Jesus, vecchio pallino dei bianconeri. Nonostante il brasiliano abbia tre anni in più di Vlahovic (26 per Gabriel Jesus, 23 per Dusan) l’Arsenal e la Juventus starebbero comunque ragionando su uno scambio alla pari, dato che le valutazioni dei due giocatori si equivalgono.

L’arrivo di Gabriel Jesus consentirebbe alla Signora di avere un attaccante più pronto ed esperto in campo internazionale. Oltre a quella in corso, il brasiliano può già vantare cinque stagioni e mezza con il Manchester City (236 presenze e 95 gol in tutte le competizioni) e una stagione con l’Arsenal: con i Gunners ha messo a segno 13 reti in 40 presenze.

Impostazioni privacy