Colpaccio dalla Juve: lo sogna Pochettino

La Juve potrebbe concludere un gran colpo in uscita nel prossimo mercato, grazie all’interessamento del Chelsea di Pochettino per un suo giocatore

Il calciomercato non finisce mai, soprattutto quando sei il Chelsea. Dal cambio di proprietà e l’arrivo del magnate americano Todd Beohly, i Blues hanno iniziato a fare spese a prezzi folli e in grandi quantità, e non accennano a fermarsi. Solo la scorsa estate sono stati spesi 462 milioni in nuovi acquisti, a fronte di “solo” 267 milioni incassati dalle cessioni. L’arrivo di Mauricio Pochettino in panchina, però, finora non è bastato a dare stabilità in campo alla squadra inglese.

Pochettino vuole Vlahovic della Juve
Pochettino chiede un nuovo colpo al Chelsea. (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

Il Chelsea si trova addirittura undicesimo in Premier League dopo 7 partite, e già si pensa a come migliorare le cose, magari col mercato di gennaio. Nonostante gli arrivi di Moises Caicedo, Romeo Lavia e Christopher Nkunku, Pochettino vuole ulteriori rinforzi per la sua squadra, e la dirigenza potrebbe fare un altro sforzo per accontentarlo. E questo sforzo coinvolgerebbe direttamente la Juve, dove al momento gioca uno degli obiettivi dei Blues.

I problemi di bilancio del club bianconero sono noti da tempo, e senza le coppe europee quest’anno non potranno che peggiorare. Già in estate si parlava di cessioni importanti, che però non sono arrivate. Il nuovo ds Giuntoli è stato bravo a tenere unita la squadra, portando alcuni rinforzi a basso costo, ma non è escluso che la Juve necessiti ancora di vendere qualche pezzo pregiato. Ovviamente, però, questo avverrà solo davanti a un’offerta economicamente adeguata.

Il Chelsea bussa alla porta della Juve: Pochettino vuole l’attaccante

Nel mirino del tecnico argentino ci sarebbe il centravanti serbo Dusan Vlahovic, partito molto bene in questa stagione con 4 gol e 1 assist nelle prime 6 partite di Serie A. Il serbo sta facendo dimenticare le critiche piovute su di lui nell’ultima annata, ma la sua permanenza alla Juventus non è certa, e il Chelsea sarebbe una destinazione molto allettante per lui. I Blues hanno certamente bisogno di rinforzi là davanti, dato che sono uno dei peggiori attacchi della Premier League.

Pochettino vuole Vlahovic della Juve
Vlahovic anora nel mirino delle big d’Europa. (Ansa Foto) Calciomercatotv.it

I nuovi arrivi Deivid Washington e Nicolas Jackson non hanno ancora lasciato il segno, e l’unica altra alternativa come prima punta che Pochettino ha a disposizione è Armando Broja. Troppo poco per una squadra che ambisce a essere tra le più forti in Europa. Il centravanti della Juve diventa quindi una priorità in attacco, anche se non l’unica. Se le richieste bianconere dovessero rivelarsi esagerate, il Chelsea virerebbe su altri obiettivi, come Osimhen, Morata o André Silva.