Torna alla Juve: i bianconeri lo riportano a casa

Cristiano Giuntoli sta seriamente pensando di riportare a Torino un ex Juve: il club ha fissato il prezzo per il giocatore

La Juve non disdegna i cosiddetti ‘cavalli di ritorno’ e le mosse degli ultimi anni lo dimostrano a pieno. Basti pensare a Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina della Juventus nell’estate 2021 dopo averla occupata dal 2014 al 2019 conducendo i bianconeri alla conquista di molti trofei, ma anche a giocatori come Moise Kean, rientrato alla Juventus due anni fa dopo averla lasciata nell’estate 2019.

L'ex Juve pronto a tornare a casa
Allegri sta per riaccogliere un ex Juve – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

E non è tutto, dato che uno degli obiettivi della Signora per il reparto avanzato è Alvaro Morata: lo spagnolo ha già indossato la maglia bianconera dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022. La dirigenza juventina ha provato a riportarlo a Torino negli scorsi mesi e l’impressione è che verranno fatti nuovi tentativi nel 2024.

Proprio in queste ore è trapelata un’indiscrezione che vede la Juve pronta a riportare a casa anche un altro giocatore. Si tratta di Riccardo Orsolini, il 26enne del Bologna che riesce a garantire sempre un rendimento elevato sia a centrocampo che in attacco. Come ricorderanno di certo i tifosi bianconeri, Orsolini venne acquistato dalla Juventus nel gennaio 2017 e rimase in prestito all’Ascoli fino al termine della stagione. La sua avventura a Torino non è mai iniziata, dato che la Juve lo ha prima girato in prestito all’Atalanta e poi al Bologna.

Orsolini può tornare alla Juve: contatti in corso

Nel 2019 i felsinei hanno riscattato il cartellino del giocatore, che in quasi sei stagioni in Emilia è riuscito a totalizzare 191 presenze e 49 reti tra campionato e Coppa Italia. Ora, stando alle notizie di mercato, l’ascolano potrebbe fare il percorso inverso e sbarcare alla Continassa da protagonista.

Orsolini può tornare alla Juve
La Juve vuole Orsolini: pronta l’offerta – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

La Juve è infatti alla ricerca di un giocatore dalle ottime qualità tecniche, efficace nel dribbling e nell’uno-contro-uno, da poter impiegare sia come seconda punta che esterno offensivo. La prima scelta di Giuntoli è Domenico Berardi, ma il direttore sportivo sta avendo serie difficoltà nell’arrivare al giocatore del Sassuolo.

Ecco perché la Signora sembra aver virato su Orsolini, che ha siglato ben 11 reti nello scorso campionato e in quello in corso ha appena messo a segno una splendida tripletta contro l’Empoli. Il Bologna chiede almeno 15 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello: una cifra che la Juventus sarebbe disposta a spendere, tenendo conto che per arrivare a Berardi i bianconeri dovrebbero sborsare circa il doppio.

Impostazioni privacy