Scoppia un nuovo caso Osimhen, 120 milioni di guai

Allarme in casa Napoli, scoppia un nuovo caso Osimhen: 120 milioni di guai. Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo

Anche questa volta Victor Osimhen non ha sorriso ma solo perché nel 2-3 con cui il Real Madrid ha battuto il suo Napoli non ha segnato.

Osimhen nuovo caso
120 milioni di guai: scoppia un nuovo caso Osimhen (Ansa)-calciomercatotv.it

Eppure, il suo dovere in campo l’ho fatto: oltre a impensierire la retroguardia madrilena, vincendo quasi tutti i duelli aerei con l’ex difensore giallorosso Antonio Rudiger, l’attaccante nigeriano si è procurato il rigore trasformato da Piotr Zielinski per il provvisorio 2-2.

In campo, quindi, non è cambiato nulla: è sempre lo stesso Victor Osimhen che lotta, corre e suda per la maglia azzurra. Ma qualcosa si è rotto nel rapporto con la società. Il rinnovo, con tanto di adeguamento da top player (12 milioni di euro all’anno), che tarda ad arrivare e poi la mazzata del video postato su TikTok e poi cancellato quando la frittata era già stata fatta.

Osimhen si è sentito preso in giro, dileggiato dal video in cui si ironizza sul suo errore dal dischetto nel match contro il Bologna tanto da cancellare subito dopo dal suo profilo tutte le sue foto con la maglia del Napoli.

A gettare benzina sul fuoco l’agente del nigeriano, Roberto Calenda, con un comunicato in cui accusa il Napoli di razzismo e in cui ventila la possibilità di un esposto alla FIFA.

Osimhen nel mirino del Tottenham: 120 milioni di euro la valutazione

A nulla è servito per riportare il sereno il comunicato del Napoli in cui il club azzurro precisa “di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società“.

Un equivoco nato, secondo il club partenopeo, dal linguaggio scanzonato, leggero e creativo tipico di un social come TikTok. Precisazione che, come detto, non ha convinto Osimhen che ha replicato con un comunicato in cui bolla come ‘false’ le accuse di razzismo a Napoli e ai napoletani tanto da ribadire che “venire a Napoli è stata una scelta meravigliosa, la passione di questi tifosi alimenta il mio fuoco e non permetterò a nessuno di mettersi tra noi“.

Osimhen Tottenham 120 milioni
Osimhen è il ‘piano B’ del Tottenham (Ansa)-calciomercatotv.it

Non un cenno, però, alla società. Evidente come il video incriminato sia la proverbiale goccia che fa traboccare il vaso, con la conseguente impossibilità di ricucire il rapporto tra il nigeriano e De Laurentiis.

E, a conferma, il nome del nigeriano torna a essere in caldo in ottica calciomercato, per la sessione estiva o addirittura già a gennaio: Osimhen, come riportato dal sito ‘todofichajes.com’, è il ‘piano B’ per l’attacco del Tottenham qualora gli Spurs non riuscissero a finalizzare per la loro prima scelta, Ivan Toney del Brentford.

Il valore di mercato dell’attaccante mascherato, secondo Transfermarkt, è di 120 milioni di euro, la base da cui si inizierà a trattare: 120 milioni di euro (o di più) che potrebbero sancire il divorzio di Osimhen dalla città di Napoli che lo considera un suo figlio adottivo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI

Impostazioni privacy