100 milioni cash: intreccio ‘folle’ con Juve e Milan

Mike Maignan è stato protagonista negativo di Genoa-Milan con l’espulsione, ma ciò non toglie il suo grande valore sul mercato. Maxi intreccio con anche PSG e Juventus 

Il Milan è arrivato alla sosta per le nazionali da primo in classifica dopo la vittoria contro il Genoa in trasferta. Una serata pazzesca che ha visto tra i protagonisti, seppur nel modo sbagliato, Mike Maignan, che è stato espulso a causa di un bruttissimo fallo al limite dell’area col ginocchio alto.

Milan e Juventus, il PSG punta Maignan: intreccio anche con Donnarumma
Maignan e l’intreccio con Donnarumma, il Milan e la Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Rosso e squalifica per il francese che non ci sarà quindi contro la Juventus al rientro dalla sosta, per un big match d’alta classifica che rischia di diventare subito importante. Un incrocio quello tra rossoneri e bianconeri, che seppur indirettamente, rischia di trovare riscontro anche in sede di calciomercato, curiosamente proprio con Maignan protagonista.

Al netto dello scivolone personale di Genova, il francese resta uno dei migliori d’Europa, e dunque il mercato intorno a lui resta sempre in grande fermento, soprattutto all’estero dove c’è un club in particolare che potrebbe pensarci seriamente. Maignan e un ritorno in patria è un’ipotesi da non escludere del tutto, viste le possibili intenzioni del Paris Saint Germain, sua ex squadra che non è soddisfatta del tutto dell’apporto di Gigio Donnarumma.

Il riferimento è soprattutto a Luis Enrique, che potrebbe preferire un portiere con caratteristiche differenti anche nel gioco con i piedi.

Calciomercato Milan e Juventus, il PSG punta Maignan: intreccio anche con Donnarumma

Sin dal suo insediamento sulla panchina del PSG, Luis Enrique non è mai apparso troppo legato alla figura di Gigio Donnarumma. L’italiano ex Milan non convince il tecnico ex Barça, e il club transalpino proverà in estate un super colpo tra i pali.

Milan e Juventus, il PSG punta Maignan: intreccio anche con Donnarumma
Maignan e l’intreccio con Donnarumma, il Milan e la Juve (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nel caso in cui il Paris riuscisse a piazzare Gigio Donnarumma, magari proprio alla Juventus a cui spesso è stato accostato, la società francese potrebbe provare a riportare all’ombra della Torre Eiffel proprio Maignan, che sta dimostrando a suon di prestazioni tutto il suo valore.

Un portiere più incline alle esigenze di Luis Enrique, che avrebbe quindi modo di iniziare diversamente dal basso la manovra. In questo caso potrebbero servire 100 milioni di euro per provare a convincere il Milan a privarsi di Maignan in estate. Una maxi cifra per un intreccio particolare che dipenderebbe anche dai movimenti juventini intorno a Donnarumma.

Al termine dell’attuale stagione PSG, Milan e Juventus potrebbero dar vita ad un maxi asse.