Inter, Inzaghi sulla graticola: ecco il suo erede

Simone Inzaghi non può sbagliare quest’anno sulla panchina dell’Inter, si gioca tutto con i nerazzurri: ecco chi può prendere il suo posto

L’esperienza sulla panchina dell’Inter, finora, per Simone Inzaghi, non è stata avara di soddisfazioni, anzi. Quattro trofei vinti nelle due precedenti stagioni, con le due Coppe Italia e le due Supercoppe italiane portate a casa, più la finale di Champions League disputata lo scorso anno e persa solamente di misura contro il Manchester City. Ma è mancata la soddisfazione più grande.

Calciomercato Inter Inzaghi erede Thiago Motta
Simone Inzaghi, il Milan scatta in avanti e il tecnico dell’Inter torna sotto il fuoco delle critiche (fonte: © LaPresse) – Calcomercatotv.it

Inzaghi aveva raccolto da Antonio Conte una compagine campione d’Italia in carica. Lo scudetto fu effettivamente sfiorato, nel 2022, perdendo in volata contro il Milan, ed è opinione comune che però, senza togliere meriti agli uomini di Stefano Pioli, furono i nerazzurri a sprecare il match point. L’anno scorso, troppi alti e bassi in campionato, nonostante una ‘rimonta’ finale che ha portato la squadra al terzo posto.

Ora, occorre salire sul gradino più alto del podio. Il tecnico ci tiene, per lui sarebbe una prima volta da allenatore e una emozione tutta nuova, ma sa anche che dopo aver ricevuto fiducia dalla società questa volta non può fallire l’obiettivo, anche perché la squadra a sua disposizione sembra assolutamente attrezzata.  Intanto però, nell’ultimo weekend di campionato, i nerazzurri hanno perso contatto dal Milan, ora solo in vetta. L’Inter non è andata al di là del 2-2 casalingo con il Bologna, facendosi rimontare nuovamente dopo quanto avvenuto già col Sassuolo.

Inter, parte già il ‘casting’ per il dopo Inzaghi: c’è un nome gradito da molti tifosi

Ecco perché qualche piccolo malumore legato al tecnico inizia ad affiorare. Se Inzaghi non dovesse vincere lo scudetto, la sua avventura sulla panchina nerazzurra potrebbe concludersi. E ci sarebbe già un tecnico ‘predestinato’ a raccogliere la sua eredità.

Calciomercato Inter Inzaghi erede Thiago Motta
Thiago Motta sempre più rivelazione, potrebbe essere lui il nuovo tecnico dell’Inter? (fonte: © LaPresse) – Calcomercatotv.it

Si tratta proprio di Thiago Motta, allenatore del Bologna capace di imporre un pari pesante alla Beneamata. L’italobrasiliano ha lasciato un ottimo ricordo a Milano da giocatore, è uno degli eroi del Triplete. E da allenatore gradualmente sta dimostrando una ottima crescita. I pareri dei tifosi andrebbero tutti nella sua direzione, secondo molti sarebbe in grado, con una squadra forte tra le mani, di esprimere un gioco di altissimo livello. Mentre invece non convincono le ipotesi che portano ai cavalli di ritorno Conte o Mourinho. Il calcio guarda avanti anche nei gusti dei supporters. E infatti un altro nome assai sponsorizzato è quello di De Zerbi.

Gestione cookie