Messi come Beckham al Milan: prestito clamoroso

Decisione a sorpresa per Lionel Messi, si pensa al prestito clamoroso come avvenne tra Beckham ed il Milan a suo tempo…

Ormai prossimo alla conquista di un nuovo Pallone d’oro, il fuoriclasse argentino potrebbe infatti tornare in Europa, ecco le ultime notizie riguardanti la Pulce ed il suo prossimo futuro.

Messi, prestito
Lionel Messi come Beckham (Ansa) – calciomercatotv.it

Dopo un’intera carriera al Barcellona, fece scalpore il suo trasferimento al PSG nel 2021, in Francia ha vissuto due stagioni nelle quali non aveva trovato felicità, ma con la Nazionale dell’Argentina ha poi conquistato i titoli mancanti al suo ricchissimo palmares, con i trionfi in Copa America e soprattutto il Mondiale in Qatar.

L’ultima estate lo ha visto invece lasciare il calcio europeo per trasferirsi in MLS, approdando all’Inter Miami, con cui ha già messo a segno il suo trofeo numero 44 in carriera, visto il successo in Leagues Cup, ma la sua avventura potrebbe portarlo lontano dalla Florida.

Messi come Beckham: si va verso il prestito clamoroso

Si discute infatti su una possibilità di vederlo in Europa per un determinato periodo di tempo, attraverso una modalità già vista in passato, vale a dire il prestito temporaneo all’interno della stessa stagione.

I motivi andrebbero ricercati nella mancanza di partite nel torneo nordamericano nei prossimi mesi, l’Inter Miami è stata infatti eliminata dalla corsa ai playoff, e la regular season si andrà a concludere il 21 ottobre, a quel punto Messi ritornerebbe a giocare dal prossimo febbraio, ragion per cui l’ipotesi di un suo prestito a partire dalle prossime settimane non è da escludere.

Lionel Messi, prestito
Lionel Messi, prestito clamoroso: il suo futuro (Ansa) – calciomercatotv.it

Già in passato era accaduto a David Beckham, il quale dagli Stati Uniti giocò per due porzioni di stagione consecutive con il Milan, mentre Thierry Henry nel 2012 fece un clamoroso ritorno all’Arsenal, a distanza di cinque anni dall’ultima volta con i Gunners.

Anche per Lionel Messi si discute di un grande ritorno, in Spagna si vocifera infatti di un suo approdo al Barcellona, dove ha giocato per ben 18 anni. Da ambienti vicini alla società catalana non traspare però tale possibilità, ma nei prossimi giorni si andrebbe a valutare l’ipotesi di una possibile riconciliazione tra l’argentino ed i blaugrana; vederlo lontano dal rettangolo di gioco per un periodo così lungo potrebbe infatti portare alla clamorosa decisione. Bisognerà però aspettare il 21 ottobre per capire cosa accadrà e se la Pulce rimarrà in Florida o ci sarà per lui una nuova destinazione, per quanto possa essere solo temporanea.

Impostazioni privacy