Telefonata a Giuntoli: 37 milioni e doppio colpo Juve

La Juventus del 2024 potrebbe ripartire da un doppio blitz, tanto che Cristiano Giuntoli ha già fatto i conti con esattezza

La società bianconera è pronta a due colpi per gennaio, c’è la convinzione di poter andare avanti con capacità proprio per la seconda parte di stagione, non avendo le coppe europee e concentrandosi solo sulla Serie A.

Telefonata a Giuntoli colpo Juve
Due acquisti per la Juve nel 2024 (Lapresse) – calciomercatotv.it

La pausa per le nazionali porta anche a considerare gli aspetti di mercato, un’ottantina di giorni sono più che sufficienti per impostare le strategie future. Sarà un gennaio vibrante per la Juve, che vorrà aumentare la qualità del suo gruppo con capacità e decisione.

I conti sono pronti, guardando anche alle quotazioni Cristiano Giuntoli ha individuato 37 milioni, quelli da versare, nella peggiore delle ipotesi, a due società di Serie A. Un prezzo complessivo, che potrebbe essere comunque attutito dagli scambi per operazioni che faranno un po’ discutere tutte le big.

Giuntoli deciso, arriva un terzino e una mezzala

La vicenda Paul Pogba permetterà alla società un risparmio di trenta milioni di euro lordi, resteranno solo da capire le tempistiche per la separazione dal francese. Il flop principe degli ultimi anni dovrà essere sostituito da uno dei nomi maggiormente in voga del nostro campionato, che può approfittare della crisi di risultati del suo attuale club. Lazar Samardzic alla Juve, dopo aver sfiorato l’Inter, sarebbe il colpo di peso per il centrocampo.

Doppio colpo per la Juve
Lazar Samardzic può cambiare maglia bianconera (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il calciatore tedesco è sempre più vicino alla Juventus, le due società sono in contatto da tempo. Ricordando anche come l’Udinese abbia avuto in prestito Aké, sarà quest’ultimo a far abbassare il prezzo del centrocampista, portando a due trasferimenti definitivi, ma con ovviamente una sostanziosa parte in denaro per il club dei Pozzo. Dopo Samardzic pronto anche Karsdorp, in uscita dalla Roma da un bel pezzo e pronto così a rivestire un ruolo importante nei bianconeri.

Da trovare una formula giusta, ma non dovrebbero esserci problemi per il trasferimento dell’olandese a Torino, che sembrava già vicino a vestire il bianconero nel gennaio scorso, quando era reduce dalla ramanzina a reti unificate di Mourinho. Sta giocando in giallorosso più per costrizione che per voglia, a Torino diventerebbe un abile alternativa sulla destra. Il suo contratto scade nel 2025, la Juve potrebbe comunque ottenerlo per un paio di milioni di euro, per la Roma il risparmio è dato anche dall’alleggerire il suo contratto dal monte ingaggi.

Impostazioni privacy