Ansia Inzaghi, lascia l’Inter per il Manchester City

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, potrebbe perdere in futuro una delle sue pedine migliori in assoluto: il Manchester City fa sul serio

In parecchi ritengono che l’Inter sia la favorita per la conquista dello Scudetto. D’altronde, Simone Inzaghi ha a disposizione quella che, a detta di molti esperti e non, rappresenta la rosa più forte ed attrezzata del campionato di Serie A.

Guardiola vuole prendere il big dell'Inter
Simone Inzaghi può perdere il big: Guardiola fa sul serio (ANSA) – Calciomercatotv.it

Ad ogni modo, la truppa nerazzurra finora non ha dato l’impressione di poter dominare la scena in Italia, spazzando via tutti i propri avversari. L’inizio di stagione è stato a dir poco sensazionale, ma adesso la squadra è calata in maniera abbastanza evidente dal punto di vista psicofisico. E quando ciò si verifica, i risultati ne risentono.

È stato sempre così da quando Inzaghi siede sulla panchina nerazzurra. Il deludente pareggio a San Siro contro il Bologna dell’ex Thiago Motta lo dimostra ampiamente. La compagine lombarda non è riuscita a mantenere saldo il doppio vantaggio, permettendo ai rossoblù di recuperare e portare a casa un punto prezioso.

Si percepisce, invece, la frustrazione nell’ambiente interista: i tifosi non hanno minimamente apprezzato l’epilogo della gara andata in scena lo scorso sabato, a maggior ragione considerando che ora il Milan di Stefano Pioli occupa la vetta della classifica in solitaria. Niente allarmismi chiaramente, ma Inzaghi dovrà sfruttare la seconda sosta per le nazionali al fine di riflettere più approfonditamente su alcuni aspetti.

La ‘Beneamata’ non può permettersi certi passi falsi, specialmente dopo un 2 a 0 messo a referto al minuto 13 della prima frazione di gioco (ancora protagonista in positivo Lautaro Martinez, autore di una rete strepitosa dalla distanza). Quest’anno il traguardo Scudetto è fondamentale, tant’è che un altro eventuale fallimento potrebbe portare a dei cambiamenti molto importanti all’interno della rosa.

Calciomercato Inter, Guardiola fa sul serio per il big nerazzurro

Senza il principale trofeo nazionale la cessione di un big potrebbe diventare realtà durante la prossima estate e uno dei maggiori indiziati, in tal senso, è Nicolò Barella. Il centrocampista sardo rappresenta uno dei punti di riferimento inamovibili all’interno dello scacchiere del mister, anche se caratterialmente non convince a pieno.

Guardiola vuole prendere il big dell'Inter
Nicolò Barella via dall’Inter: c’è l’ombra del Manchester City (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Ad ogni modo, nel corso degli anni il classe ’97 è riuscito ad affermarsi ad alti livelli e ora molti credono che sia il miglior giocatore italiano in circolazione. La conseguenza naturale della crescita straripante di Barella è il notevole aumento dell’interesse dei top club nei suoi confronti. In particolare, il Manchester City targato Pep Guardiola sarebbe intenzionato ad assicurarsi le prestazioni dell’ex Cagliari a suon di milioni.

Per prenderlo a titolo definitivo ne serviranno almeno 80-90. Al di sotto di questa soglia i dirigenti dell’Inter non si siederebbero nemmeno al tavolo delle trattative. E tenendo conto del potere d’acquisto gigantesco dei ‘Citizens’, è più che lecito aspettarsi di tutto.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy