Caos mai visto prima: il presidente litiga con un dipendente e si frattura tre vertebre

Incredibile quanto accaduto, un caos mai visto prima, coinvolto un presidente di calcio, il quale litiga con un dipendente e si frattura tre vertebre, ecco come sono avvenuti i fatti…

I momenti di tensione in un club possono arrivare in qualsiasi momento della stagione, specie quando i risultati non arrivano, ma l’episodio tra i protagonisti in causa avvenuto in Germania è andato ben oltre qualsiasi tipo di immaginazione.

Calcio, Presidente
Presidente Calcio, caos mai visto: fatturate tre vertebre (Ansa) – calciomercatotv.it

Il club coinvolto è stato quello dell’Herta Berlino, compagine capitolina dalla storia importante ma con un presente non all’altezza della tradizione, vista la retrocessione in Seconda Lega maturata la scorsa stagione, proprio quella in cui i cugini dell’Union riuscivano ad essere la sorpresa della Bundesliga, qualificandosi in Champions.

Nell’attuale stagione, i biancoblu stanno faticando più del previsto per ottenere la promozione e ritornare in massima serie, ma il cammino degli uomini allenati da Dardai è ancora da delineare quando siamo arrivati ad inizio torneo.

Rissa con il Presidente: tre vertebre fratturate!

Dopo 9 giornate, l’Herta Berlino ha colto sino ad ora 4 vittorie ma ha subito cinque sconfitte, trovandosi al nono posto ad un quarto del campionato. Eppure l’ultimo turno è stato a dir poco soddisfacente, avendo ottenuto il successo sul campo di un’altra nobile decaduta, come nella fattispecie lo Schalke 04, ma il clamore è stato suscitato al di fuori de rettangolo di gioco.

Dal giugno 2022, il Presidente della squadra capitolina è diventato Kay Bernstein: una storia particolare quello dell’imprenditore tedesco, in quanto per diversi anni è stato un ultras dell’Herta, una passione la sua non trattenuta anche in un ruolo ben diverso ed avvenuto con un dipendente del club stesso.

Olympiastadion, Herta Berlino
Olympiastadion, stadio dell’Herta Berlino: Presidente aggredito (Ansa) – calciomercatotv.it

Qualche giorno fa è avvenuta infatti un’accesa lite con il responsabile del dipartimento legale e delle risorse umane, vale a dire Marcus Becker, tra i due ci sarebbero stati insulti pesanti durante la discussione, ma ad avere la peggio è stato proprio Bernstein.

Da quanto raccontato da fonti tedesche, il Presidente dell’Herta Berlino dal famigerato episodio ha subito la frattura di tre vertebre, tanto da essere trasportato in Ospedale per ricomporre il danno da un punto di vista fisico, in seguito chissà se verrà ricomposto quello con Becker.

Impostazioni privacy