A tutti i costi: Allegri ‘costringe’ Giuntoli, arriva a gennaio

Allegri sta spingendo per averlo subito a gennaio ed avrebbe convinto il ds Giuntoli a fare un tentativo immediato. Sarebbe un gran colpo

La Juventus ha bisogno di rinforzi mirati se veramente vuole competere ai massimi livelli per lo Scudetto. Nella finestra invernale può arrivare un giocatore in grado di fare la differenza.

Allegri spinge per un colpo a gennaio
La Juve ha in mente un super acquisto per il mercato di gennaio (Calciomercatotv.it – Ansa)

La Juventus ha chiaro l’obiettivo per questa stagione, ovvero il ritorno tra le prime 4 in classifica, per staccare il pass per la prossima Champions League. Massimiliano Allegri è stato chiaro con i suoi dopo la sconfitta con il Sassuolo, chiedendo un maggiore sforzo collettivo e una migliore concentrazione. Il fatto di non giocare le coppe deve essere un vantaggio, non di certo un handicap e soprattutto più avanti può donare delle energie aggiuntive per la corda al tricolore.

Nel frattempo, però, non si smette di pensare anche al mercato. Le vicende legate a Pogba e Fagioli hanno portato ad un “buco” a centrocampo che andrà colmato al più presto, almeno con un innesto di qualità. La mediana non sarà però l’unico reparto in cui Cristiano Giuntoli intende mettere mano. Si fa un gran parlare in queste ore, infatti, anche di un clamoroso ritorno per quanto concerne l’attacco.

Juventus, a gennaio tutto su Morata: può arrivare per 20 milioni di euro

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo, todofichajes.com, la Juve sta pensando seriamente di tornare alla carica per Alvaro Morata. La scorsa estate c’erano già stati degli importanti contatti e Allegri lo avrebbe voluto in caso di partenza di Vlahovic (o Chiesa). L’attaccante spagnolo ha deciso di restare alla corte di Simeone e vedendo l’avvio di stagione ha fatto bene.

Morata torna in Serie A
Un big è pronto a tornare alla Juve a gennaio (Calciomercatotv.it – Ansa)

In 9 presenze ha realizzato 7 gol (uno ogni 96′) e anche in Nazionale sta trascinando il gruppo con la fascia di capitano al braccio. Quattro reti tra Georgia e Scozia e protagonista anche della vittoria in Norvegia (0-1, Gavi). Ad Allegri non dispiacerebbe ritrovarlo per la terza volta in bianconero e sta pressando la società per accontentarlo subito a gennaio. Morata ha rinnovato il proprio contratto prima della fine del mercato estivo e ora ha una scadenza 2026 (ufficiosa visto che non è stata mai comunicata).

Per riportarlo a Torino servono circa 20 milioni, una cifra che Giuntoli sembra intenzionato a spendere per regalare un top player al suo allenatore.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy