Pronta un’altra offerta: terremoto Osimhen

Victor Osimhen è infortunato e non tornerà in campo prima della seconda metà di novembre. Nel frattempo le voci di mercato non si placano

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per un bel po’ di tempo. Almeno fino alla sosta di novembre per le nazionali, la terza e ultima di questo 2023, il bomber nigeriano non potrà scendere in campo per aiutare gli azzurri campioni d’Italia, alle prese con impegni fondamentali per il prosieguo della stagione.

Osimhen è infatti alle prese con un lungo periodo di recupero dall’infortunio muscolare rimediato proprio con la ‘sua’ Nigeria nel corso di un’amichevole contro l’Arabia Saudita di Roberto Mancini. Un problema non da poco per per Rudi Garcia atteso da prove decisive per il suo futuro sulla panchina azzurra.

Osimhen verso l'addio
Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ma guardando un po’ più in là rispetto agli impegni agonistici a breve termine, sembra proprio che il rapporto tra il capocannoniere dello scorso campionato e il Napoli stia per giungere al capolinea. Le ultime, recenti, dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis lasciano intendere come la trattativa per il rinnovo di contratto di Osimhen sia naufragata una volta per tutte.

Il Napoli non intende portare avanti il braccio di ferro con l’attaccante e il suo agente e lo stesso giocatore si sente pronto per vagliare le ricche offerte che arriveranno da qui alle prossime settimane. Tutti i club più importanti d’Europa vogliono acquistare Osimhen il quale sulla scorta del contratto in scadenza nel 2025 sente di avere il coltello dalla parte del manico.

Osimhen via già a gennaio? Una big di Premier fa sul serio, tifosi spiazzati

Secondo quanto riportato in un tweet dal giornalista esperto di mercato Ekrem Konur, nelle prossime ore il Chelsea avanzerà una proposta ufficiale sia al Napoli che al giocatore già per il prossimo mese di gennaio. Un modo per anticipare e bruciare sul tempo la folta e agguerrita concorrenza.

Osimhen in bilico
Il rapporto tra Osimhen e De Laurentiis è al capolinea (LaPresse) – Calciomercatotv..it

Paris Saint-Germain, Liverpool e Arsenal sono concretamente interessate all’acquisto di Osimhen, ma solo per l’estate prossima. Per questo motivo i Blues, da tempo alla disperata ricerca di un vero e proprio uomo gol, non vogliono attendere oltre.

Resta però da capire come intende muoversi il Napoli e in tal senso è difficile immaginare che il presidente De Laurentiis voglia privarsi della sua punta di diamante con la stagione in pieno svolgimento. Non resta che attendere gli sviluppi del caso.