Mourinho-Pinto, nuovo scontro: big venduto a gennaio

Il tecnico della Roma, José Mourinho, e Tiago Pinto potrebbero scontrarsi nuovamente sul fronte calciomercato: addio pesante a gennaio

La Roma vince ancora, anche se a fatica. I giallorossi stanno recuperando buona parte del terreno perso in campionato, di conseguenza sembra che la squadra guidata da mister José Mourinho abbia finalmente imbroccato la strada giusta. Neanche a dirlo, però, la proposta di gioco continua a non convincere, anzi.

Mourinho preoccupato per una possibile cessione
Il big della Roma può andare subito in Premier (calciomercatotv.it – Ansa)

La truppa capitolina fatica parecchio a dominare le gare che affronta, pure quando di fronte si ritrova avversari nettamente inferiori sulla carta. La partita contro il Monza è un’ulteriore dimostrazione di ciò: nonostante la superiorità numerica, il gol da tre punti di Stephan El Shaarawy, scoppiato in lacrime dopo il triplice fischio dell’arbitro, è arrivato soltanto nel finale di gara.

Esprimendo un calcio dal profilo così basso appare complicato centrare obiettivi importanti, sebbene Mourinho abbia a disposizione delle pedine dallo spessore elevato. Su tutti, ovviamente, Romelu Lukaku, il quale dovrà prepararsi psicologicamente in vista dell’attesissimo ritorno a San Siro per affrontare l’Inter faccia a faccia.

Lo accoglieranno ben 50.000 tifosi nerazzurri armati di fischietto, di conseguenza per il centravanti belga non sarà affatto semplice mantenere alta la concentrazione sul campo. Ma è fondamentale cercare di portare a casa un risultato positivo, che aiuterebbe senz’altro la compagine giallorossa anche dal punto di vista del morale.

Parallelamente, la dirigenza targata Tiago Pinto tiene i radar accesi sul fronte calciomercato, a caccia di qualche occasione da poter sfruttare magari già nel mese di gennaio. Il riferimento, in tal senso, è perlopiù al reparto difensivo, a maggior ragione considerando che Evan N’Dicka partirà in direzione Coppa d’Africa durante l’annata sportiva in corso. Ma attenzione pure a ciò che potrebbe accadere in uscita.

Calciomercato Roma, Cristante subito in Premier: è scontro Mourinho-Pinto

Entrando più nello specifico, in Premier League si registra un concreto interesse nei confronti di Bryan Cristante, un giocatore a cui Mourinho non rinuncia praticamente mai. L’ex Atalanta è sempre titolare all’interno dello scacchiere dello Special One, il quale non a caso lo ritiene incedibile.

Il big della Roma può andare subito in Premier
Scontro Mourinho-Pinto per Cristante: può volare in Premier a gennaio (calciomercatotv.it – Ansa)

Pinto, invece, non può considerarlo tale per questioni di bilancio. Perciò se arrivasse un’offerta sui 30 milioni di euro già a gennaio, Cristante potrebbe davvero abbandonare la nave giallorossa e, in tal caso, potremmo assistere ad un nuovo ‘scontro’ che vedrebbe protagonisti ancora una volta Mourinho e Pinto.

Tra di loro, d’altronde, non scorre buon sangue, in più entrambi sembrano destinati a cambiare aria la prossima estate, soprattutto lo Special One. Cristante, dal canto suo, si sente centrale nel progetto tecnico romanista e non pensa ad intraprendere una nuova avventura per adesso. Ma in ambito di calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy