Il tecnico della Roma, José Mourinho, e Tiago Pinto potrebbero scontrarsi nuovamente sul fronte calciomercato: addio pesante a gennaio
La Roma vince ancora, anche se a fatica. I giallorossi stanno recuperando buona parte del terreno perso in campionato, di conseguenza sembra che la squadra guidata da mister José Mourinho abbia finalmente imbroccato la strada giusta. Neanche a dirlo, però, la proposta di gioco continua a non convincere, anzi.
La truppa capitolina fatica parecchio a dominare le gare che affronta, pure quando di fronte si ritrova avversari nettamente inferiori sulla carta. La partita contro il Monza è un’ulteriore dimostrazione di ciò: nonostante la superiorità numerica, il gol da tre punti di Stephan El Shaarawy, scoppiato in lacrime dopo il triplice fischio dell’arbitro, è arrivato soltanto nel finale di gara.
Esprimendo un calcio dal profilo così basso appare complicato centrare obiettivi importanti, sebbene Mourinho abbia a disposizione delle pedine dallo spessore elevato. Su tutti, ovviamente, Romelu Lukaku, il quale dovrà prepararsi psicologicamente in vista dell’attesissimo ritorno a San Siro per affrontare l’Inter faccia a faccia.
Lo accoglieranno ben 50.000 tifosi nerazzurri armati di fischietto, di conseguenza per il centravanti belga non sarà affatto semplice mantenere alta la concentrazione sul campo. Ma è fondamentale cercare di portare a casa un risultato positivo, che aiuterebbe senz’altro la compagine giallorossa anche dal punto di vista del morale.
Parallelamente, la dirigenza targata Tiago Pinto tiene i radar accesi sul fronte calciomercato, a caccia di qualche occasione da poter sfruttare magari già nel mese di gennaio. Il riferimento, in tal senso, è perlopiù al reparto difensivo, a maggior ragione considerando che Evan N’Dicka partirà in direzione Coppa d’Africa durante l’annata sportiva in corso. Ma attenzione pure a ciò che potrebbe accadere in uscita.
Calciomercato Roma, Cristante subito in Premier: è scontro Mourinho-Pinto
Entrando più nello specifico, in Premier League si registra un concreto interesse nei confronti di Bryan Cristante, un giocatore a cui Mourinho non rinuncia praticamente mai. L’ex Atalanta è sempre titolare all’interno dello scacchiere dello Special One, il quale non a caso lo ritiene incedibile.

Pinto, invece, non può considerarlo tale per questioni di bilancio. Perciò se arrivasse un’offerta sui 30 milioni di euro già a gennaio, Cristante potrebbe davvero abbandonare la nave giallorossa e, in tal caso, potremmo assistere ad un nuovo ‘scontro’ che vedrebbe protagonisti ancora una volta Mourinho e Pinto.
Tra di loro, d’altronde, non scorre buon sangue, in più entrambi sembrano destinati a cambiare aria la prossima estate, soprattutto lo Special One. Cristante, dal canto suo, si sente centrale nel progetto tecnico romanista e non pensa ad intraprendere una nuova avventura per adesso. Ma in ambito di calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!