La leggenda dice basta: ritiro UFFICIALE

Si ferma in maniera definitiva un nome molto noto del calcio inglese, che ha annunciato il suo ritiro ufficiale in maniera prematura

Ritiro ufficiale, la decisione è giunta nelle scorse ore e vede come protagonista un calciatore che è stato campione d’Inghilterra, che ha calcato i campi internazionali con alcuni dei club in cui ha militato e che ha rappresentato anche la Nazionale dei Tre Leoni.

Danny Drinkwater si ritira dal calcio giocato a 33 anni
Jamie Vardy e Danny Drinkwater (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

Si tratta di una leggenda della squadra con la quale ha giocato di più in carriera, totalizzando 193 presenze e 13 gol in cinque stagioni, durante le quali ha vinto una Premier League contro ogni pronostico. Il grandioso successo era avvenuto con indosso la maglia del Leicester di Claudio Ranieri, nella annata 2015/2016.

Di nomi diventati poi famosi e che hanno fatto fortuna in quella squadra ce ne sono stati. Basti pensare a N’Golo Kanté, nazionale francese che poi ha vinto ben quattro competizioni internazionali con il Chelsea oltre che un’altra Premier League ed una Coppa d’Inghilterra. Senza dimenticare i Mondiali del 2018. Ma il ritiro ufficiale dalla attività agonistica non riguarda lui.

Ritiro ufficiale, una bandiera del Leicester lascia

E non riguarda neppure Jamie Vardy, il bomber di quel Leicester e grande pupillo di Claudio Ranieri. L’oggi 36enne attaccante milita ancora nelle Foxies, decidendo di restare in squadra anche dopo la retrocessione maturata all’ultima giornata del campionato 2022/2023.

Danny Drinkwater si ritira dal calcio giocato a 33 anni
Mahrez Vardy Drinkwater (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

Ad avere annunciato il ritiro ufficiale dal calcio giocato è stato Danny Drinkwater, e lo ha fatto a 33 anni, una età per la quale di solito restano ancora almeno altre due annate nelle quali cercare di dare un contributo importante alla propria squadra di militanza.

Il giocatore però era reduce da 18 mesi di inattività ed il fatto di non essere riuscito a trovare un nuovo contratto lo ha spinto ad appendere gli scarpini al chiodo. Dopo la favola vissuta con il Leicester, Drinkwater si era trasferito al Chelsea andando a formare di nuovo la coppia in mediana con Kanté e che aveva fatto la fortuna di Ranieri.

Quale futuro ora per Drinkwater?

Però i successi con il Chelsea nel suo caso si sono limitati ad una Coppa d’Inghilterra, tra l’altro assolutamente non da protagonista date le sole 12 presenze in due stagioni. Poi è iniziato alquanto rapidamente il declino con le divise di Burnley, Aston Villa, Kasimpasa e Reading.

Danny Drinkwater si ritira dal calcio giocato a 33 anni
Danny Drinkwater (Foto Ansa) Calciomercatotv.it

Non si sa che cosa farà ora Drinkwater. Le possibilità sono tante, tra il dedicarsi ad una nuova attività da allenatore a quella di intraprendere un percorso volto alla attività dirigenziale.

Oppure ancora l’ex centrocampista potrebbe scegliere di allontanarsi del tutto dal mondo del calcio, che dopo la Premier League conquistata con il Leicester gli ha dato fin troppe poche soddisfazioni.

Impostazioni privacy