Lautaro lo manda alla Juve: esplode la bomba

Lautaro Martinez può liberare indirettamente un colpo per la Juventus. Si decide tutto la prossima estate di calciomercato

Una bomba che arriva dalla Spagna e che vedrebbe coinvolte Inter e Juve. Allegri potrebbe avere finalmente il giocatore che desidera se il bomber argentino deciderà di lasciare i nerazzurri.

Lautaro Martinez lascia l'Inter
L’Inter rischia di perdere Lautaro Martinez (calciomercatotv.it – Ansa)

Gli intrighi di mercato sono come al solito infiniti e potrebbero portare ad un clamoroso stravolgimento di attaccanti la prossima estate. Diversi club a livello europeo non hanno sistemato il reparto di prima linea, rinviando al 2024 il problema. Un paio di situazioni del genere sono presenti anche in Italia, dove sia la Juventus che l’Inter sono alle prese con difficoltà legate al centravanti.

I nerazzurri ne fanno una questione numerica, visto che la coppia composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram funziona a meraviglia. Di certo Alexis Sanchez a 34 anni e Arnautovic, sempre fermo ai box, non possono garantire sicurezze ad Inzaghi. Allegri invece vive nel paradosso di avere due coppie ben assortite, con Kean, Milik, Chiesa e Vlahovic, ma non ha il numero 9 che desidera. L’estate scorsa si era provato a fare di tutto per portare Lukaku a Torino, ma alla fine la cessione del bomber serbo al Chelsea ha complicato le cose.

Juventus, Allegri può riabbracciare Morata: Lautaro all’Atletico libera lo spagnolo

Il nome che piace sempre molto ad Allegri e alla dirigenza bianconera è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato sinora il trascinatore dell’Atletico Madrid di Simeone, crescendo molto anche sul piano realizzativo. Per strapparlo ai Colchoneros servono almeno una 20ina di milioni di euro, specie dopo il rinnovo di contratto firmato nei mesi scorsi.

Morata sempre nel mirino della Juve
La Juve pensa ad un grande ritorno (calciomercatotv.it – Ansa)

Come detto però, un intrigo di mercato potrebbe favorire la Vecchia Signora e il ritorno del suo pallino. Si perché secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, l’Atletico Madrid ha messo pesantemente gli occhi su Lautaro Martinez, considerato il nome giusto per fare la differenza in Liga. Qualora l’Inter dovesse ricevere un’offerta allettante, superiore ai 90 milioni di euro, potrebbe anche vacillare. I fondi per convincere Marotta e Ausilio potrebbero arrivare dalle cessioni di Joao Felix e Alvaro Morata. Il primo, ora al Barcellona, ha un discreto mercato, il secondo non vede l’ora di tornare a Torino. Il duplice incastro può andare in porto a giugno, per la soddisfazione di tutti, forse meno che di Inzaghi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy