Dalla Lazio alla Roma: 30 milioni di euro

Nonostante la stagione stia entrando sempre più nel vivo, diversi club sono già al lavoro sul mercato. L’indiscrezione e tutti gli aggiornamenti

Diverse società stanno già programmando le strategie per il calciomercato, non solo quello invernale ma anche estivo in vista della prossima stagione.

Lazio, Roma e Everton su Gnonto
Derby capitolino per il giovane attaccante (Ansa) – calciomercatotv.it

Tra queste troviamo Lazio e Roma, che hanno la necessità di rinforzare la propria rosa. Il reparto che i due club capitolini intendono rimpolpare è l’attacco, che in futuro potrebbe subire grandi cambiamenti. La Lazio, infatti, può perdere il proprio bomber Ciro Immobile, sempre tentato dall’Arabia Saudita. Diversi club, infatti, sono pronti a farsi sotto già a gennaio per convincere il bomber di Torre Annunziata a lasciare i biancocelesti.

La Roma, invece, dovrà fare i conti con la situazione legata a Romelu Lukaku, arrivato nella capitale con la formula del prestito secco. I giallorossi faranno il possibile per trattenerlo, ma la richiesta economica del Chelsea di circa 40 milioni di euro spaventa e non poco la dirigenza. Per questo motivo le due società stanno valutando il profilo di un giovane attaccante azzurro, tanto da poter dar vita ad un grande derby di mercato.

Lazio e Roma si sfidano per l’attaccante, ma l’Everton si inserisce: servono 30 milioni

Come già accennato, Lazio e Roma stanno già programmando le strategie sia per il calciomercato invernale che per quello estivo.

Lazio, Roma e Everton su Gnonto
L’Everton sfida Lazio e Roma per Gnonto (Ansa) – calciomercatotv.it

Il reparto che i due club intendono rinforzare è l’attacco, con il giusto profilo che pare essere già stato individuato: si tratta di Wilfried Gnonto del Leeds. Il classe 2003 piace parecchio alle romane, che però dovranno fare i conti con un club di Premier League.

Stando a quanto riporta il portale teamtalk.com, anche l’Everton è fortemente interessato all’attaccante azzurro. I Toffies hanno già provato a prenderlo in estate, ma il Leeds decise di non privarsene. Ora le cose sembrano cambiate, tanto che il club gialloblu ha fissato il prezzo: serviranno 30 milioni di euro alle società interessate per ottenere il sì definitivo.

Gnonto tornerebbe volentieri in Italia, ma la cifra richiesta rappresenta un enorme ostacolo sia per la Roma che per la Lazio. Difficilmente, infatti, i due club sborseranno tale cifra in inverno, rimandando così tutto alla prossima stagione. L’Everton può approfittarne, cercando di anticipare la concorrenza acquistandolo in inverno. Le prossime settimane potranno dirci qualcosa di più, con Roma e Lazio pronte a dare vita ad un derby di mercato infuocato: Everton permettendo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI!

Impostazioni privacy