Ndombele ritorna in Serie A: l’ex Napoli spiazza tutti

Nella sua prima, e fino ad ora unica, esperienza in Serie A, Tanguy Ndombelé è riuscito a conquistare lo scudetto con lo straripante Napoli di Luciano Spalletti

Dopo l’addio ai partenopei e il ritorno al Tottenham, il centrocampista francese ha rifatto le valigie ed è partito verso la Turchia per accasarsi al Galatasaray: la sua avventura in giallorosso potrebbe concludersi anzitempo.

Ndombele ritorna in Serie A
Ndombele ritorna in Serie A: l’ex Napoli spiazza tutti (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il suo rendimento al Gala, infatti, non sta rispettando le attese che società e tifosi avevano riposto in lui. Nelle ultime settimane, inoltre, il rapporto con il tecnico si è man mano incrinato fino ad arrivare ad un punto critico.

Il tecnico Buruk, infatti, avrebbe sorpreso l’ex Napoli con un hamburger, cosa che lo ha mandato su tutte le furie visto il ritardo fisico e atletico che il calciatore ha palesato in questi primi mesi di avventura turca e che gli hanno impedito di dare un contributo significativo alla causa.

Ndombelé ritorna in Serie A: tifosi spiazzati

In questo primo scorcio di stagione il centrocampista di proprietà del Tottenham è sceso in campo con il contagocce. In maglia Galatasaray, infatti, Ndombelé ha fino ad ora messo a referto 7 presenze, di cui una sola da titolare, per un totale di poco più di 120 minuti giocati.

A tenerlo fuori è stato un ritardo atletico che potrebbe addirittura portarlo via dalla Super Lig già a gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, diversi club di Serie A starebbero pensando a lui.

Ndombele Galatasaray Serie A
L’avventura di Tanguy Ndombelé al Galatasaray potrebbe chiudersi già a gennaio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Nel corso dell’ultima estate il calciatore era stato accostato a Juventus e Inter. Dopo le defezioni nella mediana del campo la Vecchia Signora avrebbe bisogno di un altro centrocampista, ma al momento ci sono altri nomi che la dirigenza preferirebbe al francese.

In estate anche il Genoa di Gilardino aveva provato a strappare un prestito secco dal Tottenham e non è da escludere che possa riprovarci se Ndombelé dovesse lasciare il Galatasaray già a gennaio. Ci pensa anche la Fiorentina che potrebbe decidere di affondare il colpo per il francese al fine di consegnare ad Italiano un calciatore dalle caratteristiche diverse dai vari Arthur, Maxime Lopez e Mandragora e più simili a quelle di Duncan. Quasi fuori dalla corsa il Torino che con Ilic, Ricci, Linetty e Tameze sembra aver trovato la giusta quadra per il centrocampo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy