Sprint Conte, ci siamo: ecco la sua nuova squadra

Antonio Conte potrebbe tornare presto in panchina: svelata la nuova squadra dell’ex tecnico di Inter e Juventus

C’è uno spauracchio che si aggira per l’Europa, togliendo il sonno agli allenatori dei top club, chiamati a raggiungere risultati importanti per non rischiare la propria panchina. Uno spauracchio chiamato Antonio Conte.

Il tecnico salentino, accostato nelle ultime settimane non solo alla Roma di Mourinho, ma anche e soprattutto al Napoli di De Laurentiis, continua a il suo periodo di riposo. Le batterie sono però quasi cariche e a breve potrebbe ritornare in pista, pronto a tuffarsi in una nuova avventura. E a quanto pare ci sarebbe già una squadra in pole per il suo futuro.

Nuova squadra Antonio Conte
Antonio Conte è pronto a tornare in panchina: ecco la sua nuova squadra (Ansa) – Calciomercatotv.it

Inevitabilmente, in questo momento il nome di Conte è ancora molto caldo in orbita Napoli. Non è un segreto che il tecnico salentino abbia di recente risposto ‘picche’ all’amico De Laurentiis, non convinto dall’opportunità di subentrare a Garcia in un momento così delicato.

L’ex allenatore salentino resta però il preferito nella mente del presidente azzurro, e non è detto che non possa riprovarci già nelle prossime settimane, soprattutto se l’allenatore francese dovesse continuare a balbettare come fatto in questo inizio di stagione.

Al momento si tratta però di un’ipotesi non semplice da realizzare. E per questo motivo Conte starebbe continuando a guardare anche in altra direzione, consapevole di avere a disposizione una vera e propria ‘final eight’ per la sua prossima panchina.

Conte torna in panchina: ecco la nuova squadra dell’ex tecnico della Juventus

Per l’ex commissario tecnico della Nazionale le soluzioni non mancano. In Italia, oltre al Napoli, continua a pensarci anche la Roma. Il club giallorosso difficilmente continuerà con Mourinho anche nella prossima stagione, e avrebbe individuato in Conte il profilo ideale per dare continuità al progetto, almeno dal punto di vista del carisma.

Ma non vanno sottovalutate anche le piste che portano alla Juventus, nonostante Allegri sia legato al club a un contratto in scadenza nel 2025, e al Milan, con Pioli sempre più sulla graticola dopo l’altalena di risultati degli ultimi tempi.

Nuova squadra Conte
‘Final eight’ per Conte: tutte le soluzioni per l’allenatore salentino (Ansa) – Calciomercatotv.it

Nonostante la sua voglia di Serie A, non è detto comunque che Conte voglia chiudere completamente le porte a una nuova grande avventura all’estero. In Premier, ad esempio, il suo nome potrebbe tornare di moda al Manchester United, qualora ten Hag non riuscisse a raddrizzare questa ennesima stagione negativa.

Da tenere d’occhio, ovviamente, anche la panchina di Luis Enrique al PSG, decisamente instabile, e quella di Tuchel al Bayern Monaco, decisamente traballante dopo l’eliminazione in Coppa di Germania.

La grande chance della carriera, per Conte, potrebbe però arrivare altrove. Ad esempio dalla Spagna. Se Ancelotti dovesse accettare davvero la panchina della Nazionale del Brasile, il suo nome potrebbe diventare spendibile anche per il Real Madrid, la squadra più vincente e blasonata al mondo. Dire di no, anche per un allenatore esigente come l’ex Juve, sarebbe impossibile.