L’infortunio è un mistero: il Big è ‘sparito’ da Trigoria!

Un perno della formazione giallorossa è sparito da mesi dai radar della prima squadra, cosa sta succedendo? Tutti gli aggiornamenti

La Roma è reduce dalla sconfitta al Meazza contro l’Inter. Dopo la brutta prestazione di Milano si trova in una fase critica in cui deve rialzarsi e riconquistare la sua forma migliore. L’allenatore José Mourinho deve fronteggiare diverse sfide, sia tattiche che legate alle assenze di giocatori chiave.

Roma, un big è sparito dai radar
Roma, un big è sparito dai radar (ANSA) – Calciomercatotv.it

Una delle preoccupazioni principali per Mourinho è l’assenza dell’attaccante Paulo Dybala a causa di un infortunio, insieme a quella di capitan Pellegrini fermo ai box da più di un mese. Le soluzioni offensive e di creatività di gioco senza questi due e scegliendo di lasciare in panchina Aouar sono ridotte al lumicino, ecco come si può in parte spiegare la prestazione opaca di Romelu Lukaku contro l’Inter. Queste assenze hanno messo in evidenza la necessità di trovare nuove soluzioni offensive per la squadra. Ma i problemi di organico in casa Roma non finiscono di certo qua. Oltre al quasi sempre infortunato Renato Sanches si è aggiunto nelle ultime settimane un altro giocatore chiave dello scacchiere giallorosso come Leonardo Spinazzola, lasciando un vuoto sulla corsia sinistra del campo.

Clamoroso Roma: il big è sparito da Trigoria

La difesa è però certamente la zona di campo che più preoccupa il tecnico di Setúbal. La Roma deve fare a meno ormai da mesi di Chris Smalling, che è stato assente dal terzo turno di campionato a causa di un problema tendineo tra il quadricipite femorale e il piatto tibiale. Questa situazione ha costretto Mourinho a sperimentare con le sue opzioni difensive, affidandosi in pianta stabile a Llorente, Mancini e Ndicka, gli unici tre difensori di ruolo a sua disposizione. La mancanza di Smalling, oltre a quella del lungodegente Kumbulla ha messo la Roma in una posizione di grave carenza nel reparto arretrato.

Che fine ha fatto Chris Smalling
Che fine ha fatto Chris Smalling (ANSA) – Calciomercatotv.it

La situazione intorno a Chris Smalling è piuttosto complessa. Mourinho si aspettava una maggiore disponibilità da parte del giocatore e, nonostante una visita di controllo a Londra, la situazione sembra essere invariata. La sua attenzione alla dieta vegana e la reticenza nell’uso di farmaci, soprattutto antidolorifici, rendono il recupero di Smalling più complicato. Il giocatore sembra voler superare l’infortunio in modo naturale, evitando farmaci che potrebbero alleviare il dolore ma ritardare il processo di guarigione definitivo. Tutto questo ha portato a una certa tensione attorno a Smalling e Mourinho sembra essere irritato dal suo comportamento in un momento cruciale della stagione. La sua disponibilità e il suo recupero sono quindi una totale incertezza per la squadra giallorossa.

Impostazioni privacy