Inter, il colpo è doppio: arriva la conferma in diretta

In casa Inter c’è soddisfazione per il primato solitario in classifica, ma la dirigenza è sempre attenta sul mercato: arriva la rivelazione

C’è un’Inter sul campo – che sta volando, come dimostra il primato solitario in classifica rafforzato dopo l’importante vittoria di Bergamo – e una Inter che, seduta la tavolo degli uffici di Viale della Liberazione o nella sala riunioni di Appiano Gentile, ragiona. Sulle opportunità di mercato, come piace chiamarle a Beppe Marotta.

Doppia rivelazione di mercato per i tifosi dell'Inter
Il giornalista ha svelato i programmi di mercato dei nerazzurri (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nonostante la rosa appaia più che coperta e competitiva in ogni ruolo e nel suo complesso, tutto è perfettibile. Tutto è migliorabile, soprattutto se i profili messi nel mirino potrebbero rivelarsi degli affaroni nel rapporto qualità-prezzo.

Ecco che allora, cavalcando le indiscrezioni degli ultimi giorni, emerge che la dirigenza abbia riaperto il fascicolo Mehdi Taremi, l’attaccante iraniano del Porto ancora in scadenza di contratto il 30 giugno del 2024.

Le precarie condizioni fisiche di Marko Arnautovic, fermo dal 24 settembre scorso, avrebbero smosso Marotta e Ausilio alla ricerca di un’altra punta centrale da inserire in rosa. Uno che possa fa rifiatare il fenomenale Lautaro Martinez, sempre più uomo decisivo della Beneamata.

Altri rumors vedrebbero anche l’Inter lavorare sottotraccia per un big della nostra Serie A che, ‘casualmente‘ (Marotta ha la calamita per i free agent) si potrebbe liberare a zero a giugno. Delle due possibili trattative ha parlato, ai microfoni di TvPlay.it, Fabrizio Biasin, la cui fama di giornalista è quantomeno pari a quella di interista doc.

Da Taremi a Zielinski, Biasin non ha alcun dubbio

Taremi? A meno che Arnautovic non si riveli inadatto a giocare, l’Inter non interverrà a gennaio. L’austriaco, però, tornerà a fare quello che sa fare, quindi l’Inter non farà nulla nel mercato invernale“, ha sentenziato Biasin.

Movimenti di mercato in casa Inter
Gli snodi di mercato dell’Inter secondo Biasin (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Giova ricordare che, già vicinissimo al Milan sul finale della sessione estiva di scambi, l’attaccante iraniano sembrerebbe esser stato messo nuovamente nel mirino dal club rossonero, per un possibile derby di mercato che già stava infiammando i tifosi.

Per quello che riguarda invece il profilo misterioso  ‘a zero’ seguito dall’abile dirigente nerazzurro, Biasin non ha nascosto la sua approvazione per un’ipotetica fumata bianca nell’affare: “Zielinski a parametro zero piace a chiunque, quindi anche ad Inter e Juventus. La sua priorità però resta il Napoli“, ha concluso il giornalista.

Insomma, sul fronte offensivo Inzaghi pare poter esser soddisfatto del materiale a disposizione, mentre a centrocampo l’idea che porta al polacco – che in estate aveva rifiutato l’Al-Hilal su ‘consiglio’ della moglie – intriga. Eccome se intriga.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy