Mbappé, annuncio bomba: ha deciso dove giocherà, ora ci siamo

Al termine di questa stagione con altissime probabilità ci sarà il cambio di maglia di Kylian Mbappé, e sarà qualcosa di clamoroso

Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain. Di questo ne sono convinti molti addetti ai lavori, che riferiscono di come il 24enne centravanti ex Monaco sia finito con il passare del tempo a sentirsi come rinchiuso in una prigione dorata.

Mbappé al Real Madrid, colpo di calciomercato dei Galacticos
Kylian Mbappé (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Mbappé, che viene ritenuto il più forte attaccante del mondo a pari merito con Erling Haaland, si ritrova ad essere coinvolto già da molto tempo in illazioni che riguardano il calciomercato. Si parla di un cattivo rapporto ormai tra lui ed il PSG, che al contrario non avrebbe alcuna intenzione di privarsene.

Ma Mbappé ha un contratto in scadenza alla fine di questa stagione e questo vorrà dire che potrà accordarsi in forma privata con il suo prossimo club. Infatti non si parla di rinnovo né della volontà da parte del giocatore di volere esercitare l’opzione che farebbe scattare il rinnovo di un anno, fino a giugno del 2025.

Mbappé via dal PSG, dove giocherà l’anno prossimo

Insomma, il Paris Saint-Germain sa che perderà il proprio bomber principe a parametro zero. E pur rappresentando un danno economico importante, vista la quotazione data a Mbappé e che supera ampiamente i cento milioni di euro, c’è da dire che lo sceicco Al-Khelaifi di certo non ha problemi di disponibilità economica.

Infatti il facoltoso qatariota – che vanta anche una carriera da tennista professionista da giovane – corrisponde al proprio calciatore ben 72 milioni di euro di stipendio.

E non dovrebbe avere problemi di ingaggio neppure la squadra accreditata di essere come la prossima nella quale l’attaccante della nazionale francese e campione del mondo con la stessa nel 2018 dovrebbe giocare nella prossima stagione.

Mbappé al Real Madrid, colpo di calciomercato dei Galacticos
Real Madrid (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Si tratta del Real Madrid, che avrebbe pronta per il fortissimo Kylian la maglia numero 10 attualmente sulle spalle di Luka Modric. Francisco Buyo, ex portiere proprio del Real Madrid dal 1986 al 1997, come rivelato dalla emittente iberica El Chiringuito TV, che i Galacticos sono già sicuri di potere mettere sotto contratto Mbappé.

E Buyo viene anche indicato come un personaggio che conosce molto bene Al-Khelaifi. Fatto sta che il centravanti del PSG sarebbe stufo di competere in Champions League senza però mai riuscire a vincerla. Cosa che invece sentirebbe di potere fare con il Real Madrid.

Di certo per il sodalizio madrileno ingaggiare il calciatore a parametro zero sarebbe un grande colpo, con un possibile ingaggio da 80 milioni che corrisponderebbe comunque a quella che è la metà del valore attribuito alla punta transalpina.

Impostazioni privacy