Irrompe il Real e inguaia la Juve: si chiude l’affare a sorpresa

La Juventus rischia di perdere un obiettivo di mercato, l’avanzata del Real Madrid potrebbe risultare decisiva per chiudere l’affare

Un trasferimento che starebbe saltando per Giuntoli. Il direttore della Juve si era mosso in anticipo, ma davanti all’appeal dei Blancos potrebbe non bastare.

Niente Juve va al Real
Mimmo Berardi e Kalvin Phillips (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il mercato comincia già a muoversi, nonostante manchino due mesi alla sua apertura ufficiale. La Juventus sa bene come serva qualcosa per rinforzare la rosa, Max Allegri punta su gente pronta da mandare subito in campo per migliorare la qualità e la quantità della formazione bianconera.

Gli obiettivi di Giuntoli sono noti, un nome su tutti è seguito dal Real Madrid. La squadra di Carlo Ancelotti ha puntato a sorpresa un prescelto bianconero, la trattativa potrebbe essere così travolgente, spazzando via le velleità bianconere per il 2024

Niente Juve: un big va al Real Madrid

Le sue prestazioni in questa stagione stanno interessando molti top club, il salto di qualità potrebbe arrivare nei primi giorni nel 2024, se la trattativa spiccherà il volo. In ottica Euro 2024 è un trasferimento “benedetto” anche dal commissario tecnico, giocare in un contesto come quello madrileno sicuramente lo arricchirà sul piano caratteriale oltre che tattico. Come riporta Fichajes.net, il Real Madrid punta Phillips, mediano del City cercato anche dalla Juve.

Niente Juve per Phillips
Il mediano inglese piace ora al Real Madrid (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il calciatore inglese è un mediano coriaceo, una sorta di rarità nello scacchiere tattico. Il centrocampista è in uscita dal City di Guardiola, il tecnico spagnolo per il suo reparto punta su calciatori polivalenti e maggiormente tecnici. Ancelotti sa bene, invece, che si può vincere anche con un mediano rude come quelli di tanti anni fa, non è un caso come in tanti lo hanno paragonato a Gattuso, un ex calciatore che ha fatto proprio la storia del Milan con la sua grinta in mezzo al campo.

I media spagnoli valutano questo trasferimento per l’estate del 2024, ma il prezzo fissato (e pagato in anticipo) potrebbe far pensare a un arrivo immediato in Liga. 50 milioni per Phillips, la quotazione è fissata e l’interesse del Real è concreto, augurandosi di non vedere poi la quotazione alle stelle con un eventuale exploit agli europei. La Juve dovrà puntare su altri obiettivi, Allegri del resto preferirebbe calciatori che abbiano già tante gare sulle spalle in Serie A, come nel caso di Samardzic o De Paul. Il primo gioca nell’Udinese, il secondo è un grande ex friulano che tornerebbe volentieri in Italia.

Impostazioni privacy