Follia Juric a fine match: le immagini lo inchiodano

Il Torino di Ivan Juric vince contro il Sassuolo e il tecnico salva così il proprio posto in panchina, ma a fine match le telecamere lo inchiodano

Il Torino di Ivan Juric, dopo un inizio che non è stato certamente dei migliori e dopo l’eliminazione in Coppa Italia, è tornato a vincere in campionato contro il Sassuolo. Il match è terminato con il risultato di 2-1 ma i granata avrebbero potuto segnare anche almeno un altro gol se Duvan Zapata avesse preso bene la palla sotto porta in un’occasione nitida. Oltre al risultato, però, a far parlare è stato altro. Un gesto del tecnico infatti non è passato inosservato.

Gesto Juric inchiodato dalle immagini
Ivan Juric e il gesto che non è passato inosservato: le immagini lo inchiodano (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per il Torino sono stati preziosi i gol di Sanabria e di Vlasic per vincere contro il Sassuolo, andato in gol solamente una volta con Thorstvedt. I granata hanno così potuto rifiatare, proprio dopo essere tornati a conquistare tre punti importantissimi.

E a rifiatare è stato anche lo stesso Ivan Juric, molto criticato dopo la sconfitta contro il Frosinone in Coppa Italia che ha decretato anche l’eliminazione dei suoi. Tanto da essere finito quasi in bilico e a un passo dall’esonero. Adesso, dopo la vittoria con i neroverdi, per il Torino dovrà iniziare perciò un nuovo percorso. Anche se a far molto discutere è stato proprio il gesto arrivato a fine gara da parte dell’allenatore.

Juric non si contiene in Tribuna e le telecamere inchiodano il suo dito medio al termine di Torino-Sassuolo

Ivan Juric non è stato a bordocampo per Torino-Sassuolo a causa della squalifica arrivata dopo il cartellino rosso preso alla precedente contro il Lecce. Ha seguito perciò tutto il match, in tensione, dalla Tribuna. E proprio da lì, dopo il triplice fischio finale, è stato avvistato dalle telecamere presenti per l’evento mentre si rivolgeva alla Curva granata facendo il dito medio. Neppure Davide Vagnati, direttore dell’area tecnica, al suo fianco è riuscito a evitarlo.

Gesto Juric inchiodato dalle immagini
Ivan Juric vince col Torino contro il Sassuolo ma reagisce dalla Tribuna (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Il gesto dell’allenatore, che agisce spesso e volentieri senza molti filtri, non è di certo passato inosservato. Ed è arrivato molto probabilmente in risposta alle diverse contestazioni da parte dei tifosi che lo hanno riguardato in prima persona dopo un avvio di stagione decisamente in salita. Con un clima che non è dei migliori.

Nel post-partita proprio di questo episodio ha allora voluto parlare il secondo allenatore, Matteo Paro. Per difendere Juric ha perciò dichiarato ai canali ufficiali del club: “Ivan è molto emotivo, voleva festeggiare, è stata solo una reazione emotiva. Lui ci tiene tanto e in campo si scarica, stare in un box dietro a un vetro non lo aiuta”.

Impostazioni privacy