Altro che Taremi o David, il Milan ne prende un altro: segna tantissimo

Occhi puntati su un bomber che in Europa viaggia alla media di quasi due gol a partita, il Milan lo vorrebbe subito

In casa Milan c’è grande entusiasmo per la vittoria conseguita nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. A San Siro è stato il Paris Saint-Germain ad essere caduto dopo la strepitosa rimonta dei rossoneri. Il 2-1 del Meazza rilancia ora le ambizioni di Giroud e compagni in ottica qualificazione.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Guirassy dello Stoccarda per gennaio
Milan, ecco il nuovo bomber (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Ma tutto questo non deve fare distrarre da quelli che sono i problemi con i quali il Milan ha convissuto in questo inizio di stagione. Per quanto la squadra abbia segnato molto, in alcuni casi c’è stato un po’ di mal di gol che è costato sicuramente qualche punto.

Per fare un esempio, prima di sbloccarsi a Napoli, Olivier Giroud non segnava da due mesi. Ed in Champions League l’esperto bomber francese si è sbloccato solo ieri. E sono solo due i gol di Okafor, e quattro quelli di Leao (che in campionato non segna dal 23 settembre contro il Verona).

Milan, un attaccante prenotato nel calciomercato di gennaio

Visto e considerato che il 37enne Giroud è in scadenza di contratto al termine della stagione, il Milan sta pensando bene di muoversi in anticipo per cercare di inserire nella rosa a disposizione di Stefano Pioli un elemento più giovane e sul quale potere contare a lungo.

C’è un nome ben specifico che è stato fatto da Sky Sport e che conduce ad una punta che milita all’estero. Il nome del prescelto è Serhou Guirassy, gigante dello Stoccarda e della nazionale della Guinea. Alto 1,87 m, Guirassy si sta distinguendo per avere fatto registrare fino ad oggi una media gol impressionante di quasi due reti a partita.

In otto match giocati in Bundesliga il centravanti dello Stoccarda, 27 anni, ha messo a segno la bellezza di 14 reti. Non è andato in gol solamente nella gara di fine settembre contro il Colonia, mettendo a referto per il resto tre doppiette e due triplette, più due sigilli personali in altre due circostanze.

Calciomercato Milan, occhi puntati su Guirassy dello Stoccarda per gennaio
Serhou Guirassy (Foto Ansa) – Calciomercatotv.it

Il 27enne Guirassy non gioca dal 21 ottobre scorso a causa di un infortunio alla coscia che però è ormai risolto. Il suo valore di mercato è di almeno 40 milioni di euro ed il contratto con lo Stoccarda scade a giugno del 2026. Questo non lascia molto spazio al Milan in sede di trattativa. Ci sarebbe però una clausola che potrebbe favorire la compagine rossonera e che favorirebbe un eventuale trasferimento già nel corso della sessione invernale del calciomercato, a gennaio prossimo.

Ma la volontà di Guirassy sarebbe quella di cambiare squadra solamente nell’estate 2024. Ad ogni modo le sue prestazioni sono ritenute all’altezza del Milan e muoversi in anticipo già adesso anche in ottica rivolta alla prossima stagione sarà molto importante per assicurarsi un elemento già rodato eppure ancora giovane. E che pare abbia scavalcato Medhi Taremi del Porto e Jonathan David del Lille nei desiderata milanisti.

Impostazioni privacy