Blitz a Londra: Juve-City, si chiude l’affare

La Juve vola a Londra per chiudere un colpo di mercato che potrebbe far fare ulteriormente un passo avanti alla squadra di Max Allegri

Novità in arrivo nel centrocampo della Juventus, e si tratta di un profilo molto interessante e certamente ben voluto a Vinovo. Le ultime indiscrezioni di mercato, rivelate in esclusiva dal sito ‘Calciomercato.it’, sostengono che il dirigente bianconero Giovanni Manna si sarebbe recato nelle scorse ore a Londra per la trattativa. Nella capitale britannica, Manna avrebbe incontrato gli emissari dell’agenzia CAA Stellar, che cura gli interessi di numerosi top club europei, tra cui uno da tempo accostato alla Juve.

Juve a Londra per prendere Phillips del City
Colpo in vista per la squadra di Allegri (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

La squadra di Max Allegri sta vivendo un momento di forma eccezionale, confermato dalla recente vittoria sulla Fiorentina. I bianconeri vengono da quattro vittorie consecutive e sei risultati utili in fila, durante i quali ha sempre vinto tranne contro l’Atalanta (0-0), senza peraltro mai subire gol. L’assenza dalle coppe europee sta sicuramente aiutando la Juve rispetto alle dirette avversarie di alta classifica, ma è indubbio che in questo momento l’obiettivo scudetto sia ampiamente alla portata.

Per sostenere queste ambizioni, da molti ritenute esagerate fino a pochissimi mesi fa, la società è disposta a tornare sul mercato già a gennaio per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore. Allegri ha sicuramente bisogno di un innesto di valore a centrocampo, il settore che ha subito i colpi peggiori dagli ultimi avvenimenti. La Juve dovrà infatti fare a meno sia di Pogba, squalificato per doping, che di Fagioli, squalificato per il caso scommesse, e soprattutto l’assenza del francese rischia di pesare.

Si avvicina il grande colpo a centrocampo: la Juve tratta la stella della Premier

Per questo motivo i bianconeri hanno deciso di andare a sondare il terreno con il Manchester City per uno dei suoi giocatori più noti. Stiamo parlando di Kalvin Phillips, il 27enne mediano ex Leeds arrivato ai Citizens nell’estate del 2022 per 49 milioni. In questa stagione, Phillips non sta trovando molto spazio da titolare, per cui è disposto a cambiare aria, con l’obiettivo di ottenere una convocazione con l’Inghilterra per gli Europei della prossima estate.

Juve a Londra per prendere Phillips del City
Klavin Phillips con la maglia del Manchester City (Ansa Foto) – Calciomercatotv.it

La Juventus sarebbe la società ideale per trovare questo ruolo da leader del centrocampo che desidera l’inglese. In più, negli ultimi anni la Serie A è divenuta il luogo di rilancio per tanti ex giocatori della Premier League, come dimostrano i casi di Tomori e Loftus Cheek. L’assalto a Phillips non è semplice, dato che il giocatore piace anche al Newcastle (che deve sostituire lo squalificato Tonali). Ma il viaggio di Manna a Londra dimostra che la Juve intende fare sul serio.

Impostazioni privacy