Rilancio per Bremer: 20 milioni e il nuovo regista

L’addio di Bremer può regalare nuove importanti risorse a Cristiano Giuntoli: super offerta alla Juventus

Sembra aver ormai imboccato la retta via la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, reduci da un biennio disastroso fatto di scelte e investimenti sbagliati, sono tornati recentemente a gioire per i risultati ottenuti dentro al rettangolo verde.

Juve, super offerta e scambio: addio Bremer
Contropartita e cash: Bremer, addio Juve (Ansa) – Calciomercatotv.it

Una Juve solida e assai cinica che si sta lentamente facendo strada tra le big del nostro calcio, con l’Inter in questo momento a guidare meritatamente la classifica. Ma intanto i piani della ‘Vecchia Signora’ per ambire ad un ritorno in pianta stabile nella zona alta della classifica passeranno sempre e solo da un fattore: il calciomercato. Il 2 gennaio 2024 aprirà ufficialmente la sessione invernale che molto probabilmente registrerà non pochi cambiamenti alla rosa di Massimiliano Allegri. In particolar modo a centrocampo dove i bianconeri dovranno fare i conti con una doppia pesantissima tegola.

Paul Pogba e Nicolò Fagioli sono ormai out, indisponibili, dopo le squalifiche incassate nelle scorse settimane. Il 30enne francese rischia oltre due anni per la positività al testosterone mentre il giovane piacentino, dopo il patteggiamento con la Procura, rimarrà lontano dal campo fino alla prossima estate.

Ecco perché nel mese di gennaio Cristiano Giuntoli è chiamato ad uno sforzo notevole, per garantire 1-2 innesti proprio in quella zona del campo. Attenzione, però, anche alle uscite: la Juventus rischia di perdere anche Gleison Bremer nel 2024.

Addio Bremer: offerta gigante dalla Premier

Sin dal suo arrivo a Torino poco più di un anno fa per 41 milioni di euro, il brasiliano classe 1997 ha conquistato tutti prendendo in mano la difesa di Allegri. Prestazione dopo prestazione l’ex Toro ha attirato su di sé l’interesse di diverse società, con una in particolare ben propensa ad un’offerta nei prossimi mesi.

Juve, super offerta e scambio: addio Bremer
Scambio e cash per Bremer: che offerta alla Juve (Ansa) – Calciomercatotv.it

Si tratta del Tottenham che già durante la scorsa sessione estiva di mercato aveva sondato il terreno per il 26enne di Itapitanga. Adesso gli ‘Spurs’ sono disposti a tornare alla carica, per accontentare Postecoglou che sta facendo benissimo in Premier League. Sul piatto una proposta che potrebbe far vacillare diverse società: 20 milioni di euro più il cartellino di Pierre-Emile Hojbjerg, valutato 30 milioni.

Un’operazione complessiva da 50 milioni che porterebbe alla corte del tecnico di Livorno anche il tanto desiderato regista, richiesto a gran voce. Il nazionale danese, già da qualche mese, viene considerato come la pedina ideale per potenziare la mediana della Juventus ma le pretese economiche del Tottenham hanno fino ad ora frenato ogni possibile trattativa.

Con queste condizioni in ballo, tuttavia, la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ non sarebbe troppo convinta nel dire sì al club di Levy. Ci sarà da attendere, quindi: il futuro di Bremer ancora sotto la lente d’ingrandimento.

Impostazioni privacy