Carriera finita per Zidane: ritorno choc da dirigente

Zinedine Zidane è davanti a una svolta per la sua carriera, il francese potrebbe entrare nella dirigenza di un top club

Zidane non sarebbe più allenatore bensì uomo decisionale all’interno di una squadra che ha bisogno di una figura forte anche nei quadri dirigenziali, dopo aver trovato in panchina già un uomo di peso al comando.

Carriera finita per Zidane
Il tecnico francese trova una svolta (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le tante opzioni per Zinedine Zidane stanno trovando un’unica strada finale, i tifosi stanno rimanendo decisamente spiazzati da quanto sta accadendo. L’ipotesi avanzata dai media francesi comincia a prendere corpo, l’ex trequartista può lasciare il suo ruolo da allenatore per dedicarsi ad altro.

L’ex calciatore di Juve e Real Madrid in panchina ha avuto una carriera quanto meno curiosa, legata soprattutto ai Blancos. Da subentrato ha vinto tre Champions League di fila, non si è ripetuto nella sua seconda esperienza a Madrid ma ha sempre avuto tanti club interessati a lui. La svolta dirigenziale ora prende il sopravvento.

Zidane dirigente: colpo di scena

Zidane ha vinto tutto da calciatore in campo e anche da allenatore, la sua esperienza nel mondo del calcio è un fattore importante. Il francese è un uomo netto nel prendere le decisioni, il club sta puntando su di lui per avere una figura forte che possa dare gli indirizzi alla squadra e all’allenatore per il prossimo futuro. la trattativa sembra già a un buon punto, Zidane nuovo direttore generale del Marsiglia è qualcosa che spiazza un po’ tutte le big.

Zidane cambia ruolo
Zinedine Zidane aiuterà Gattuso al Marsiglia (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il passaggio di ruolo arriva un po’ a sorpresa, Zinedine Zidane occuperà un ruolo importante da manager, ma dietro la scrivania, meno campo e più responsabilità burocratiche per lui. L’Olympique Marsiglia è allenato da Gennaro Gattuso, il tecnico italiano sta dando una quadratura al club già per quanto visto in Europa League con il primo posto nel girone e con i progressi in Ligue 1. Il tecnico calabrese sarà affiancato da una figura di peso del calcio mondiale.

Richiamando quasi la finale del mondiale 2006, stavolta Gattuso e Zidane saranno nella stessa squadra con ruoli diversi. La fiducia al tecnico è confermata, Zidane avrà un compito trasversale nel Marsiglia. Il ruolo del francese sarà quello di Marotta all’Inter, tanto per fare un paragone: si occuperà di tutta la gestione sportiva del club, avendo un ruolo chiave anche nel mercato dei francesi. Il club a gennaio tornerà a investire magari puntando anche su qualche big della Serie A.

Impostazioni privacy