240 milioni per Lautaro: battuto ogni record

Una follia di mercato per Lautaro Martinez potrebbe cambiare il calciomercato, l’Inter mette al vaglio una maxi offerta

Il centravanti argentino Lautaro Martinez è in un grande momento di forma, il mercato di gennaio però potrebbe aprirsi con un affare a sorpresa che tiene in grande apprensione tutti i tifosi dell’Inter.

240 milioni Lautaro Martinez
Una ricca offerta in arrivo per Lautaro Martinez (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il capitano nerazzurro è diventato sempre più ambito, le sue prestazioni in campo confermano come sia uno dei migliori attaccanti al mondo. Lautaro Martinez è il leader dell’Inter e piace un po’ a tutti i team europei e non solo, il suo ruolino in campo è davvero importante.

L’attaccante viaggia alla media quasi di un gol a partita, in Serie A ha già realizzato dodici reti rimanendo però a secco nell’ultima gara contro il Frosinone. Gli impegni in nazionale gli daranno nuova carica, Martinez durante il tragitto penserà anche a un’offerta che sta emergendo con decisione per il suo futuro.

Follia per Lautaro: così l’Inter può cederlo

L’Inter si troverebbe davanti a una scelta difficilmente rimandabile, la cessione di Lautaro Martinez per una maxi cifra sarebbe imposta dal bilancio. Il ruolo di leadership dell’argentino è incontrastato ma anche l’offerta in arrivo di certo ha una sua importanza, il sacrificio sarebbe evidente e davanti a certe cifre non ci sono ragionamenti tattica da mettere in rilievo. Lautaro Martinez in Arabia per 240 milioni, l’affare sarebbe davvero clamoroso, sommando la cifra che incasserebbe l’Inter e quella da destinare all’argentino.

Super offerta per Martinez
Ausilio e Marotta tengono stretto Martinez (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il sogno del calcio arabo di aggiungere un altro campione nel campionato sta prendendo forma. L’Al Ittihad punta tutto su Martinez, la cifra da investire non sarebbe un problema per gli sceicchi che vorrebbero aggiungere un altro campione alla loro squadra. Il tandem d’attacco futuro con Benzema e Martinez farebbe ammutolire anche i club europei, sono due campioni che farebbero la differenza dovunque, a maggior ragione in un campionato dal basso contenuto tecnico, nonostante i tanti emigrati di lusso negli ultimi mesi.

Martinez in Arabia, l’affare potrebbe essere ben distribuito. L’Inter potrebbe incassare 120-130 milioni di euro, la restante parte dell’investimento andrebbe nelle casse del campione argentino con un triennale da almeno 30-35 milioni annui. Una valanga di soldi a cui sarebbe difficile rinunciare, l’Inter migliorerebbe nettamente il suo bilancio ma avrebbe poi il problema di sostituire in campo il suo centravanti. Marotta e Ausilio per il momento attendono novità, questo affare potrebbe cambiare decisamente volto all’Inter nel 2024.

Impostazioni privacy