Accordo e firma bianconera: dal Milan alla Juve

Dal Milan alla Juve: accordo e firma coi bianconeri per il talento che a lungo è stato corteggiato dai rossoneri. Ecco gli ultimi sviluppi

Sia il Milan che la Juve sono alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della prossima stagione. Il discorso riguarda tutti i reparti, considerando il cambio in panchina e la rivoluzione tecnica che ci sarà per entrambe le big del nostro campionato. Via Allegri e via Pioli per dar vita ad un nuovo progetto. Gli innesti inizieranno dal reparto difensivo, dove ci vorrà qualche nome importante.

Dal Milan alla Juve: accordo coi bianconeri
Il calciatore tanto desiderato può finire in bianconero dopo essere stato a lungo corteggiato dal Milan – calciomercatotv.it

A partire del club rossonero, probabilmente quello al momento più bisognoso di rinforzi lì dietro. Il solo Tomori non può bastare e questa tribolata stagione lo sta confermando: in diverse occasioni gli uomini di Pioli sono stati in emergenza, soprattutto nel periodo dicembre-gennaio, ma al di là della disponibilità dei difensori (spesso troppo fragili fisicamente) è proprio la qualità che sembra mancare. Nessuno si è rivelato essere all’altezza del blasone meneghino. Se Atene piange, Sparta non ride: anche in casa Juve dovrà essere modificato qualcosa, a partire dal proprio assetto difensivo. Anche lì il solo Bremer sembra non poter bastare per poter garantire qualità.

Accordo e firma bianconera: dal Milan alla Juve, i dettagli

Insomma entrambi i club sono alla ricerca di nuovi centrali e come spesso accade in questi casi hanno messo gli occhi sullo stesso calciatore. Capita spesso, soprattutto a questi livelli, di avere duelli di mercato pari almeno a quelli che si vedono in campo. Il giocatore attenzione è Lloyd Kelly del Bournemouth.

Accordo e firma bianconera: dal Milan alla Juve
Lloyd Kelly oggetto del desiderio di Milan e Juve: andrà in bianconero? – (ANSA) – calciomercatotv.it

Il centrale classe 1998 gioca con le “Cherries” dal 2019 e ha il contratto in scadenza a giugno. Non rinnoverà e ha già fatto sapere di voler provare una nuova esperienza. Proprio per questo motivo era finito nel mirino di diversi club, compresi i due di casa nostra. Era stato per primo il Milan ad averlo visionato, ma successivamente c’è stato il sorpasso bianconero. La Juve ha sicuramente messo la freccia rispetto i meneghini, ma devono ben guardarsi dalla concorrenza.

Il difensore inglese è molto ambito da diversi club, e secondo quanto riportato da Footmercato, un altro club in pole sembra essere il Newcastle che può così battere la concorrenza e aggiudicarsi il calciatore. Kelly avrebbe già raggiunto una sorta di pre-accordo con il club di Premier League. In questo caso non cambierebbe campionato e il passaggio dal rossonero (del Bournemouth) al bianconero (del Newcastle) può compiersi ma senza riguardare Milan e Juve, che restano comunque alla finestra e interessate al centrale. Specialmente i piemontesi che possono contenderlo fino in fondo ai Magpies.

Impostazioni privacy