Affare fatto, con la Champions arriva la firma di Vlahovic

A distanza di un anno Dusan Vlahovic torna ad essere un uomo mercato in casa Juventus con il destino del serbo in dubbio.

Il futuro del centravanti classe 2000 non è ancora certo con il club che si appresta a vivere una rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus futuro Vlahovic
Juventus, si lavora al futuro di Vlahovic (LaPresse) – calciomercatotv.it

Tempo di mercato in casa Juventus con la squadra che, conquistata di fatto la partecipazione alla prossima Champions League, è concentrata sulla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Un’occasione per Massimiliano Allegri di salutare la Juventus alzando un trofeo al termine di tre anni non semplici. Il suo addio alla squadra bianconera appare infatti certo con il club che ha già le idee chiare per quello che riguarda il futuro con Thiago Motta in pole per la panchina. L’arrivo dell’italo-brasiliano porterà ad una rivoluzione anche nell’organico con Dusan Vlahovic che è al centro di numerose voci di mercato.

Juventus, deciso il destino di Vlahovic

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, con la qualificazione alla prossima Champions League ormai in tasca, la Juventus sarebbe pronta a rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic portando la scadenza dell’attuale accordo fino al giugno del 2028 e ritoccando verso l’alto l’ingaggio della punta.

Vlahovic futuro rinnovo
Vlahovic verso il rinnovo con la Juventus (LaPresse) – calciomercatotv.it

Le sedici reti in campionato hanno portato l’attaccante serbo ad essere momentaneamente il vice capocannoniere del campionato. Nonostante alcuni momenti difficili, la punta è riuscita a vivere una buona stagione dal punto di vista realizzativo con la Juventus certa di voler puntare ancora su di lui in ottica futura. L’intenzione della Juve è infatti quella di continuare insieme all’ex Fiorentina sicura del buon investimento fatto sul classe 2000.

Le parti si incontreranno nei prossimi giorni per provare a chiudere l’affare con Vlahovic che verrebbe così blindato andando ad allontanare le voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino di alcune big della Premier League. Per Cristiano Giuntoli sono giorni caldi per quello che riguarda i rinnovi di contratto con diversi appuntamenti sull’agente del direttore sportivo della Juventus.

Ci sarà un incontro con Adrien Rabiot, centrocampista francese giunto ormai al termine del contratto e pronto a liberarsi a costo zero. La sensazione è che il futuro dell’ex PSG sarà all’estero ma ci sarà un nuovo tentativo da parte dei bianconeri. Da capire anche il futuro di Federico Chiesa con l’attaccante della nazionale italiana che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e che da tempo è a colloquio con la dirigenza per trovare un accordo per il prolungamento.

Impostazioni privacy