Cessione al Barcellona: la Juventus si accontenta di 30 milioni di euro

La Juventus è pronta a mettere a segno un’importante cessione durante l’estate: con 30 milioni in tasca sarà ufficiale

I discorsi in casa Juventus, ora come ora, sono già monopolizzati da un tema che appassionerà i tifosi bianconeri da qui a tutta l’estate. Il calciomercato, come un ciclone, è pronto a ribaltare la rosa della squadra torinese.

Dalla Juve al Barcellona: via per 30 milioni
Juve, che addio: via per 30 milioni – Calciomercatotv.it

Cambiamenti, tanti, quelli che Cristiano Giuntoli ha in mente per l’imminente riapertura della sessione estiva. E da Torino dovranno ‘rispondere’ ai diversi addii che sembrano ormai scontati, nella rosa guidata da Massimiliano Allegri. Lo stesso allenatore livornese aspetta la fine della stagione per parlare con la società e prendere una strada diversa da quella che porta a Torino: il suo contratto scadrà tra un anno, è vero, ma la realtà dei fatti è che la Juventus vuole un nuovo tecnico.

I risultati conseguiti nell’ultimo triennio non hanno fatto felici i vertici bianconeri e così, probabilmente, arriverà Thiago Motta. A centrocampo pesante, pesantissimo l’addio di Adrien Rabiot che dovrebbe partire a zero visto il contratto in scadenza tra poco più di un mese: pochissime le possibilità di rinnovo.

In attacco il sacrificio massimo potrebbe riguardare Federico Chiesa, quest’anno tra i più deludenti nello scacchiere di Allegri e che senza rinnovo (attualmente è sotto contratto fino all’estate 2025) rischierebbe pure lui di salutare a zero.

Ma c’è un altro gioiello che sembrerebbe ormai in rampa di lancio per salutare la Torino bianconera: la clamorosa indiscrezione lascia i tifosi bianconeri a bocca aperta.

Intrigo Juve-Barcellona: addio da 30 milioni

La Juventus e il Barcellona, seppur in maniera indiretta, potrebbero incrociare le strade in sede di calciomercato durante l’estate. E a riferire della clamorosa operazione sarebbe il quotidiano ‘ElNacional.cat’.

Dalla Juve al Barcellona: via per 30 milioni
Juve-Barcellona, addio pesante: firma da 30 milioni (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Pare infatti che un calciatore del Barcellona, Ferran Torres, sia da tempo nel mirino dell’Aston Villa. Un’opzione che ha intrigato a lungo Emery ma che ora potrebbe finire per sfumare una volta per tutte. Rendimento altalenante e costi effettivamente alti avrebbero portato il club inglese a valutare un’alternativa.

Il piano B si chiama Matias Soulè, gioiello argentino che con la maglia del Frosinone in prestito sta facendo grandi cose. E così da Torino sembrerebbero orientati all’addio del talento sudamericano che piace moltissimo all’Aston Villa.

Valutazione? Per Soulè potrebbe bastare un’offerta da 30 milioni di euro, secondo quanto riferito dalla fonte. Già a gennaio la Juve ci aveva pensato alla sua partenza ma adesso ci siamo.

L’Aston Villa vuole Soulè a tutti i costi, con buona pace di Ferran Torres e del Barcellona: la Juve è pronta a dire  sì.

Impostazioni privacy